10 cose indispensabili per il tuo trasloco

Valigie. Usa i trolley, i borsoni e le valigie per spostare senza sporcare tutti i tuoi vestiti. Proprio come se stessi partendo, metti tutto quanto in valigia e non dovrai metterti a lavare e stirare di nuovo tute le tue cose.

Scala. Procurati una scala che è molto utile nel momento in cui devi smontare grandi mobili e anche i lampadari in tutta sicurezza senza salire su sedie e tavoli.

Borsoni per la spesa. Usa le grandi borse riutilizzabili per la spesa per il tuo trasloco e vedrai che si tratta di una soluzione molto pratica perché hanno il fondo largo, i manici resistenti e sono fatte in tessuto non tessuto o anche nylon intrecciato, perciò non si rompono nemmeno se carichi cose molto pesanti.

Cassette della frutta e verdura. Anche le cassettine che puoi chiedere in prestito all’ortofrutta sono perfette per i traslochi poiché sono fatte in plastica o legno, perciò resistenti, e pratiche grazie alle maniglie laterali che facilitano il trasporto.

Scatoloni di cartone. Le scatole di cartone non possono mai mancare perché sono dei contenitori perfetti dove puoi riporre tutte le cose che devono essere portate nella nuova abitazione.

Scotch da pacchi. Lo scotch marrone largo è ci che ti serve quando devi montare gli scatoloni di cartone e anche chiuderli in modo che non escano oggetti nel caso la scatola si dovesse rovesciare durante il trasporto nel caotico traffico cittadino.

Pennarello. Procurati anche un pennarello indelebile dalla punta grossa così da scrivere direttamente sul cartone della scatola alcune informazioni come in che stanza va messo lo scatolone, se contiene cose fragili, il senso in cui va alzato e che cosa c’è dentro in breve.

Patatine di polistirolo. Le patatine di polistirolo servono per riempire gli spazi vuoti nello scatolone così che gli oggetti non sbattano tra loro rovinandosi.

Pluriball. utilizza il pluriball per imballare gli oggetti fragili: in foglio di plastica con le bollicine che protegge tutto quello di più fragile.

Carta di giornale. La carta di giornale è un sostituto low cost sia delle patatine di polistirolo che del pluriball.

Maggiori dettagli sono sul portale dedicato www.traslochimilanoeprovincia.it

Potrebbero interessarti anche...