3 serrande e avvolgibili per il negozio

Per chiudere il negozio, servono delle serrande a Roma con caratteristiche particolari. Esistono diverse tipologie di serrande E avvolgibili per il negozio tra cui scegliere quella più indicata. Per trovare la soluzione migliore che risponda alle singole esigenze, ecco una breve guida che fa luce sulle diverse possibilità.

Cieca

La prima serranda che si può considerare è quella cieca. Si tratta di una delle soluzioni più diffuse in assoluto perché ha ottime caratteristiche. In particolare, è la serranda più sicura presente sul mercato dato che composta da elementi pieni collegati tra di loro che impediscono qualsiasi tentativo di scasso e non solo. Infatti, la vetrina è sempre ben protetta evitando che oggetti contundenti la infrangano. I negozi che non si trovano all’interno di un centro commerciale o che sono situati in un quartiere non proprio sicuro, dovrebbero assolutamente prendere in considerazione la serranda cieca, detta anche di sicurezza perché aumenta il livello di protezione. L’unico punto a sfavore di questa soluzione riguarda l’impossibilità di vedere i prodotti esposti in vetrina.

A maglia

Gli avvolgibili e le serrande a Roma possono essere anche a maglia. In questo caso, la serranda è composta da elementi collegati tra di loro che formano un disegno a maglia rotonda oppure rettangolare. Anche questua soluzione è molto diffusa perché ha il vantaggio di garantire la piena visuale dei prodotti esposti in vetrina anche durante l’orario di chiusura potendo comunque attirare potenziali clienti. La sicurezza è però minore dato che gli spazi consentono l’uso di strumenti per lo scasso o anche l’introduzione di oggetti contundenti atti a infrangere la vetrina.

Una via di mezzo

In pochi sono a conoscenza del fatto che esistono avvolgibili e serrande a Roma che rappresentano una via di mezzo tra le due più diffuse descritte nei paragrafi precedenti. Si tratta delle serrande microforate composte da elementi pieni sulla cui superficie sono praticati una serie di fori. La sicurezza è garantita ma anche la visuale, soprattutto se si cura al meglio l’illuminazione che passa attraverso i fori.

Potrebbero interessarti anche...