4 consigli pratici far durare di più la batteria del telefono smartphone

Lo smartphone è un dispositivo Ricco di funzioni che utilizzate in modo intensivo fanno scaricare rapidamente la batteria. Chi dovesse avere dei problemi di batteria che dura poco, prima di rivolgersi al tecnico dell’assistenza e riparazione iPhone a Milano, salva questi utili consigli per ridurre il consumo e ottimizzare la durata.

Ridurre la luminosità

Uno dei metodi migliori in assoluto per ottimizzare la durata della batteria di uno smartphone è ridurre la luminosità dello schermo. Infatti, più la luminosità dello schermo è alta, minore è l’autonomia del dispositivo. In particolare nei luoghi al chiuso Dove l’illuminazione è buona, Vale la pena tenere la luminosità bassa. È possibile utilizzare la modalità automatica che regola leggere stiamo in base a quella esterna. Per ridurre i consumi al minimo bisogna invece ridurre abbassare la luminosità manualmente.

Fare pulizia

Un’altra soluzione per far durare di più la batteria togliere di mezzo tutte le applicazioni che non vengono utilizzate. Uno smartphone pieno di programmi, anche se inutili, ha sicuramente un’autonomia limitata. Non si tratta solamente di liberare spazio sulla memoria ma le applicazioni, anche se non sono attive, consumano ugualmente la batteria.

Togliere la localizzazione

Chi è alla ricerca di sistemi per aumentare nell’autonomia dello smartphone, si ricordi di togliere il GPS che consuma molta energia. Per disattivarlo, è sufficiente entrare nelle impostazioni, puoi privacy e infine localizzazione.

Disattivare le notifiche sullo schermo

Moltissimi telefoni smartphone e anche iPhone hanno introdotto modalità che accendono lo schermo non appena arriva una notifica. Per aumentare la durata della batteria meglio togliere questa opzione e lasciare solamente il segnale acustico. Inoltre, anche la vibrazione consuma batteria perciò meglio togliere anche quella. Chi ha la vibrazione attiva anche sul tocco, sicuramente ha un telefono smartphone che si consuma in fretta perché la vibrazione consuma più di quanto si possa pensare.

Se il problema ancora non dovesse essere risolto, si può fare riferimento a un valido tecnico dell’assistenza e riparazione iPhone a Milano.

Potrebbero interessarti anche...