4 disposizioni per evitare il contagio

Di seguito abbiamo elencato quali sono le disposizioni principali per limitare il contagio del virus come indossare la mascherina, lavare frequentemente le mani, attuare operazione di disinfezione a Roma e mantenere le distanze. Di seguito, è possibile scoprire di più nel dettaglio, ricordando di attenersi sempre alle regole ministeriali che si aggiornano di settimana in settimana.

  1. Indossare la mascherina su bocca e naso

I virus in generale riescono a passare una persona a persona tanti anni costruiti in goccioline di saliva. Bisogna quindi bloccare le esalazioni perché sono responsabili dell’alto numero di contagi che sia stato negli ultimi mesi e ha mandato in tilt le strutture ospedaliere. Bisogna indossare quindi una mascherina che protegga per bene bocca e il naso. È pressoché inutile indossare una mascherina e tenere scoperto il naso perché non è di alcun beneficio.

  1. Lavare di frequente le mani per bene

Sono principalmente le mani il vettore principale di contagio del virus. La mano è piena dei microorganismi tra cui anche quelli più pericolosi. Diventa quindi fondamentale lavare con frequenza le mani utilizzando della semplice acqua e sapone. Bisogna però fare attenzione a lavare perbene strofinando tutta la superficie della mano, mezzo alle dita e sul dorso.

  1. Sanificare tutte le superfici

Purtroppo, il virus resiste a lungo sulle superfici con una forte carica batterica che propaga il contagio. Sono quindi necessarie delle adeguate operazioni di sanificazione e disinfezione a Roma che sono diverse dalle normali pulizie. Infatti, pulire non significa sanificare; questi trattamenti hanno lo scopo di eliminare tutti i batteri grazie all’uso di prodotti specifici come quelli a base di ozono, cloro e alcol.

  1. Stare distanti dalle altre persone

Tra le diposizioni fornite dagli organi ed enti c’è anche il distanziamento sociale. Il virus viaggia da persona a persona tramite le gocciole di saliva o anche toccandosi. Per questa ragione, bisogna mantenere le distanze anche con i proprio cari. Sfortunatamente, questo è l’unico modo per fermare il contagio del virus e stare in sicurezza.

Potrebbero interessarti anche...