Di seguito abbiamo elencato quali sono le disposizioni principali per limitare il contagio del virus come indossare la mascherina, lavare frequentemente le mani, attuare operazione di disinfezione a Roma e mantenere le distanze. Di seguito, è possibile scoprire di più nel dettaglio, ricordando di attenersi sempre alle regole ministeriali che si aggiornano di settimana in settimana.

  1. Indossare la mascherina su bocca e naso

I virus in generale riescono a passare una persona a persona tanti anni costruiti in goccioline di saliva. Bisogna quindi bloccare le esalazioni perché sono responsabili dell’alto numero di contagi che sia stato negli ultimi mesi e ha mandato in tilt le strutture ospedaliere. Bisogna indossare quindi una mascherina che protegga per bene bocca e il naso. È pressoché inutile indossare una mascherina e tenere scoperto il naso perché non è di alcun beneficio.

  1. Lavare di frequente le mani per bene

Sono principalmente le mani il vettore principale di contagio del virus. La mano è piena dei microorganismi tra cui anche quelli più pericolosi. Diventa quindi fondamentale lavare con frequenza le mani utilizzando della semplice acqua e sapone. Bisogna però fare attenzione a lavare perbene strofinando tutta la superficie della mano, mezzo alle dita e sul dorso.

  1. Sanificare tutte le superfici

Purtroppo, il virus resiste a lungo sulle superfici con una forte carica batterica che propaga il contagio. Sono quindi necessarie delle adeguate operazioni di sanificazione e disinfezione a Roma che sono diverse dalle normali pulizie. Infatti, pulire non significa sanificare; questi trattamenti hanno lo scopo di eliminare tutti i batteri grazie all’uso di prodotti specifici come quelli a base di ozono, cloro e alcol.

  1. Stare distanti dalle altre persone

Tra le diposizioni fornite dagli organi ed enti c’è anche il distanziamento sociale. Il virus viaggia da persona a persona tramite le gocciole di saliva o anche toccandosi. Per questa ragione, bisogna mantenere le distanze anche con i proprio cari. Sfortunatamente, questo è l’unico modo per fermare il contagio del virus e stare in sicurezza.