Alcune idee da copiare per le tue feste a tema

Se voglio realizzare delle feste private a Roma eccoti alcuni temi che vuoi trovare adatti da te.

Anni 80: capelli cotonati e ombretto

Le feste private a Roma possono avere per un classico tema anni 80. È molto divertente se tutti invitati si vestono in stile anni 80 con capelli cotonati, bomber e trucco glitter.

In questo genere di feste la cosa più importante è probabilmente la playlist, che trovi già pronta sui principali programmi per ascoltare musica così non devi preoccupartene.

Parigi: romanticismo e classe

Se vuoi una festa romantica e di classe, allora scegli il tema parigino con la bandiera francese e la torre Eiffel ovunque su ogni decorazioni.

Organizza un buffet a tema con prelibatezze tipicamente francesi. Per creare la giusta atmosfera, alle pareti ti basterà sistemare dei poster con gli scorci più famosi della città capitale della Francia.

Anni 60: Grease e rock n roll

Se vuoi una festa movimentata e divertente, proponi il tema Grease e anni 60.  Scegli una musica rock n roll per far scatenare tutti quanti sulla pista da ballo.

Sarebbe divertente se tutti indossassero abiti di quell’epoca come ampie gonne a ruota, giubbotti di jeans e bretelle. Puoi fare richiesta di questo tipo sull’invito alla festa.

Londra: tutto con la bandiera Union Jack

Un’altra città europea a puoi ispirarti per la tua festa a tema è Londra. Le decorazioni dovranno tutte avere la classica bandiera inglese: piatti, addobbi, tovaglioli, etc.

Un’idea in più per divertire i tuoi ospiti potrebbe essere quella di organizzare un punto per fare le foto con maschere che raffigurano la famiglia reale!

Grande Gatsby: l’eleganza degli anni 20

Seguente ricercato delle tante per le feste private a Roma allora tutto sugli anni 20 con divertenti vestiti con paittes e smoking. Le coppe di champagne sono un vero must per questo tema che può essere adatto anche per festeggiare l’ultimo giorno dell’anno.

Berlino: musica elettronica e arte di strada

Se vuoi una festa underground con musica elettronica d’avanguardia, allora la città a cui ti devi ispirare è sicuramente Berlino.

Potrebbero interessarti anche...