Arredo industrial: quali sono le caratteristiche principali

E questa breve guida spiega come realizzare uno stile dall’Arredo industrial

Pavimenti

Per quanto riguarda la base, un arredo in stile industrial vuole un pavimento in resina a Milano oppure in cemento perché sono tipici dei capannoni industriali. Realizzati in uno Strato unico, rendono ancora di più l’effetto di apertura dello spazio. Un’altra soluzione potrebbe essere anche in legno ma deve essere grezzo. La resina o il cemento possono essere utilizzati anche per rivestire le pareti.

Gli spazi di casa

Come già anticipato in precedenza, uno stile industrial vuole spazi aperti e interrotti. Infatti, è necessario realizzare Open space che uniscano ambienti della casa come per esempio il soggiorno e la cucina che ovviamente avranno la stessa base come il pavimento in resina a Milano.

Le finestre

Ovviamente, non è detto che sia possibile scegliere il tipo di finestre da installare ma, se c’è questa possibilità, sarebbe il caso di optare per finestre dallo stile industriale con una griglia in metallo che la divide in quadrati.

Le nuance

La palette di colori per lo stile industrial Deve per forza includere sfumature del grigio e altre nuance basic. Raramente in un ambiente con queste caratteristiche si vedono colori scheggianti c’è un appena qualche tocco di colore per mettere l’accento su alcuni pezzi di arredamento.

I materiali

Quando si vuole comporre un arredo dai richiami in Bastia, bisogna fare scegliere con attenzione I materiali. Per iniziare, il metallo ha grande spazio. Sono di metallo gli arredi come può essere un armadietto ma anche i punti luce. Per esempio, anche il rame si vede spesso nelle case industriali, in particolare nella cucina. Anche il legno si può utilizzare per gli arredi e i pavimenti ma meglio evitare sempre le ceramiche.

Altri dettagli

Per completare uno stile industriale, non basa posare un pavimento in resina a Milano ma bisogna curare anche dettagli. Per esempio, si possono inserire orologi originali delle fabbriche, punti luce stilizzati e addirittura da esterno. Inoltre, si possono usare insegna E arredi d’epoca come sedie in formica e poltrone in pelle used.

Potrebbero interessarti anche...