Avvolgibili e tapparelle in PVC: tutti i pregi e difetti

In questa breve guida vediamo quali sono principali fondamentali degli avvolgibili realizzati in PVC per capire quali sono i suoi punti di forza e di debolezza. È sempre importante analizzare e capire bene quali sono le alternative presenti sul mercato per capire come poter procedere nel momento in cui si desidera installare nuovi avvolgibili oppure sostituire quelli esistenti per migliorarne le caratteristiche.

Resistenti alle intemperie

La caratteristica principale per cui gli avvolgibili in PVC del tapparellista a Milano si sono diffusi così tanto riguarda la loro resistenza alle intemperie e agli agenti climatici. Si tratta di aspetto fondamentale dato che le tapparelle sono degli elementi costantemente esposti alle intemperie. Il PVC è un materiale plastico in grado di resistere a ogni sollecitazione esterna come pioggia, umidità etc. mantenendo intatte le sue caratteristiche nel corso del tempo.

Un costo contenuto

Uno dei principali vantaggi chi spingono tante persone a rivolgersi al tapparellista a Milano per Installare avvolgibili in PVC riguarda il loro costo. Tra le alternative presenti sul mercato oggi, le tapparelle in PVC sono sicuramente quelle meno costose. Chi deve installare gli avvolgibili o sostituire quelli preesistenti, scegliendo quelli in PVC spende un budget sicuramente minore.

Un’estetica poco curata

Una delle problematiche principali riscontrate da chi è alla ricerca di nuovi avvolgibili e tapparelle, è l’estetica poco curata degli infissi in PVC. Purtroppo, la tinta unica non soddisfa tante richieste ma non è stato sempre una soluzione valida che vale la pena prendere in considerazione. Di recente le tapparelle in PVC vengono realizzate con un effetto legno per migliorarne l’estetica.

Una scarsa resistenza allo scasso

Per andare una panoramica completa delle tapparelle in PVC è importante sottolineare anche i punti di debolezza. A completare l’elenco dei difetti di questo prodotto c’è anche una scarsa resistenza allo scasso. Le tapparelle in PVC possono essere considerate fragili. Per non correre alcun tipo di rischio, gli avvolgibili dovrebbero essere molto spessi e con i blocchi per impedire che vengano aperte dall’esterno.

Potrebbero interessarti anche...