Calcio europeo: i pronostici sugli esiti finali dei campionati internazionali

Se oramai sappiamo bene che in Italia il dominio della Juventus sembra destinato ad estendersi anche per tutto l’arco di questa stagione di Serie A, negli altri campionati d’Europa la situazione sembra abbastanza diversa, specialmente in Inghilterra, dove la lotta tra City, Liverpool e Tottenham sta infiammando gli appassionati di betting online e i tifosi.

Facciamo quindi il punto della situazione sui pronostici europei, analizzando le previsioni dei bookmakers sugli esiti finali dei campionati internazionali, con particolare riferimento a Ligue 1, Bundesliga, Premiership e Liga spagnola.

Premier League: possibile lotta a due tra City e Reds

Cominciamo dall’Inghilterra, dove i bookmakers concordano tutti nel dare la palma di favorita al manchester City, che nelle ultime due stagioni ha infranto praticamente tutti i record.

Tuttavia la situazione di classifica vede il Liverpool aver scavalcato i Citizens al primo posto, mantenendo un distacco di un punto che sarà vitale in attesa dello scontro diretto tra le due, previsto per il prossimo 3 di gennaio.

Una lotta a due quindi, in cui gli esperti assegnano ai Reds il ruolo di unica compagine in grado di lottare fino alla fine con Aguero e compagni per la conquista del campionato.

Ligue 1: l’impero del PSG sembra non finire mai

Dall’altro lato della Manica il campionato francese è soggetto ai continui rinvii dovuti alle proteste dei Gilet Gialli, che nelle ultime due settimane hanno costretto le autorità a cancellare metà delle gare previste dal calendario.

Ciononostante il dominio del PSG è netto e incontrastato, con 10 punti di vantaggio sul Lilla secondo in classifica e con le principali avversarie, ossia Lione e Marsiglia, in una posizione decisamente defilata. Per questo motivo gli esperti di betting hanno ormai cominciato ad assegnare quote di campionato escludendo i parigini dal lotto della competizione.

Tra le più quotate come seconda forza della Ligue 1 abbiamo proprio l’Olympique Lione, mentre il Lilla è terzo dietro al Marsiglia in questa speciale classifica di gradimento.

Bundesliga: Il Bayern recupera terreno sul Dortmund

In Germania invece fa specie vedere il Bayern di Monaco terzo in classifica, ad inseguire i due Borussia e con il Dortmund primo in classifica.

La squadra di Lucien Favre è attualmente la più accreditata per conquistare il Meisterschale, mentre i bavaresi seguono a ruota a poca distanza.

Chi invece può essere una mina vagante in questa lotta a due è l’altro Borussia, ossia quello di Mönchengladbach, che dagli esperti viene messo al terzo posto assoluto nella classifica delle papabili trionfatrici della Bundesliga.

Interessanti ma comunque molto alte le quote di Lipsia ed Eintracht, viste dai bookmakers come vere e proprie outsiders e con tutti i rischi che comportano.

Liga spagnola: il Barcellona al momento senza avversari

In Spagna invece la situazione è simile alla nostra Serie A, con il Barça primo e con 3 punti di vantaggio sul Siviglia.

Le quote parlano di un campionato appannaggio dei blaugrana, con il duo formato da Real e Atletico di Madrid a completare la top 3 delle favorite.

Diversa la posizione del Siviglia, che al momento è si secondo in campionato, ma che in ottica di chances di vittoria non può competere con la qualità e la forza delle rose madrilene.

Potrebbero interessarti anche...