Cannabis e marijuana legale: che cos’è, che benefici ha e quali prodotti usare

Oggi si sente molto parlare di cannabis legale e marijuana Light, ma molti non hanno capito di che cosa si tratta e sono piuttosto scettici in merito al loro utilizzo.

Di cosa si tratta

Questi prodotti hanno una composizione differente rispetto all’erba utilizzata per lo sballo. Infatti, questi prodotti hanno un contenuto bassissimo, inferiore alla 0,2%, di THC, la parte che da effetti psicotropi.

Sono invece presenti in quantità maggiori CBD, la molecola che invece è responsabile del rilassamento. Questo significa che i composti di questo tipo hanno l’effetto rilassante senza però dare lo sballo.

Alcun prodotti

Sbaglia chi crede che la cannabis light o erba legale sia utilizzata solo ed esclusivamente da fumare, poiché questa materie prima viene trasformata in moltissimi altri sottoprodotti. Per esempio, si può usare per produrre carta, corde, tessili e addirittura carburante.

Oggi i principali derivati della cannabis sono gli oli. Bastano poche gocce di olio di cannabis legale con CBD all’interno di una bevanda per andare a dormire più rilassanti oppure spalmato direttamente su una zona dolorante per avere sollievo. Ci sono poi farine, dolci, tisane, pane e affini nonché liquidi per sigaretta elettronica.

I benefici della cannabis legale

Il motivo per cui la cannabis legale si è diffusa così tanto è dovuta ai suoi numerosi benefici. Consumare prodotti a base di cannabis legale permette di avere un senso di rilassamento e uno stress minore. È la soluzione ideale per chi ha forti stati d’ansia o per chi ha problemi e difficoltà a dormire (insonnia).

Si usa questo prodotto anche per ridurre i dolori, anche quelli mestruali oppure derivanti da patologie nervose, anche a carattere cronico. Chi ha dolori articolari trova di enorme beneficio il consumo di cannabis legale, infatti. Si può usare come rimedio topico locale sotto forma di olio oppure inalato con un vaporizzatore. È una soluzione perfetta per il mal di tesa, dovuto anche ad affaticamento oculare e super lavoro.

Per prendere subito un appuntamento, clicca qui www.cannabislegalemilano.com

Potrebbero interessarti anche...