Caorle, perché sceglierla per una vacanza?

I motivi per fare una vacanza a Caorle, e il suo entroterra sono davvero molte. La vicinanza con la famosa città di Venezia, e le tante cose da vedere nei dintorni rendono senz’altro un hotel 3 stelle a Caorle una scelta perfetta per le proprie vacanze.

Una vacanza in questa piccola città alle porte di Venezia, e direttamente affacciata sul Mare Adriatico, vi garantirà molte interessanti sorprese durante tutta la durata del vostro soggiorno.

Caorle non è solo un perfetto punto di partenza per chi vuole visitare Venezia, ma anche per chi vuole scoprire il territorio circostante, che si snoda dal Mare Adriatico, risalendo i fiumi Livenza e Lemene, fino ad arrivare a sfiorare l’entroterra.

Dopo una giornata trascorsa a visitare le calle e i tanti canali di Venezia, non c’è niente di meglio che fare una piacevole passeggiata sulla Scogliera Viva. Uno dei luoghi più caratteristici, e amati, della cittadina. Per molti turisti è anche uno dei luoghi più belli dove poter passeggiare, e, allo stesso tempo, ammirare non solo le bellezze del Mare Adriatico, ma anche le tante opere scolpite nelle rocce che compongono la scogliera.

Chi giunge alla fine di questa passeggiata potrà contare su un’interessante ricompensa, la possibilità di visitare il Santuario della Madonna dell’Angelo. Luogo di culto, ma anche di grande pregio artistico, è una delle chiese della città di Caorle a cui gli abitanti sono maggiormente legati.

Forse solo il Duomo della città, anche questo situato a due passi dal mare, riesce a competere con il Santuario per bellezza e storia.

Se decidete di visitare anche questa chiesa nelle sue immediate vicinanze potrete trovare il Museo Ecclesiastico, e il Museo del Duomo di Caorle. Piccole realtà, se paragonate ai ben più importanti musei di Venezia, ma che meritano di essere visitati se state trascorrendo una vacanza a Caorle.

Un soggiorno presso un Hotel a Caorle può anche riservare momenti di divertimento, oltre che di cultura. Per esempio, per chi è in vacanza con i propri figli, il Luna Park di Caorle potrebbe essere un’idea interessante.

Piccolo, e non modernissimo, ma forse per questo più autentico di tanti altri, è perfetto per trascorrere una serata di gioco e divertimento.

Offre tutto quello che serve per far divertire bambini e ragazzi dopo una calda giornata al mare, come gli Autoscontri, la casa degli Specchi e la Pesca del Cigno.

Il Mercoledì e la Domenica è inoltre possibile usufruire di uno sconto del 50%.

Potrebbero interessarti anche...