Cartongesso2Ho ereditato la casa dei miei genitori , una villetta di due piani in collina. E’ molto bella e con un grande giardino tutto intorno. E’ però vecchia e quindi anche poco sicura. Dovrei prenderla in mano e pianificare una ristrutturazione generale che però non mi tolga quelle parti di “antico” che adoro e che vorrei mantenere. Certo, non sarà affatto un lavoro semplice ma anzi, molto delicato. Non voglio che si trasformi in una villetta moderna ma solo rinfrescarla con un intonaco nuovo e sistemare le pareti pericolanti. Vorrei inoltre alzare qualche tramezza di cartongesso all’interno per per ingrandire dei locali come la zona giorno e la cucina e fare magari dei controsoffitti isolanti, visto che la casa tendenzialmente è grande e un po’ fredda.

Queste sono tutte le richieste che ho presentato al progettista, all’arredatore e alla ditta più conosciuta a Bergamo quella di Tasca Paolo, leader del cartongesso Bergamo! Ho messo insieme un’ottima squadra sicura di essere soddisfatta e consigliata su ogni mia richiesta ed esigenza, al meglio!

Infatti hanno accolto le mie richieste con grande disponibilità e anzi mi hanno dato anche degli ottimi suggerimenti su come e cosa poter fare per avere un design nuovo ma allo stesso tempo che mantenesse lo stile originale, quindi antico.

Con cartongessi Bergamo della ditta Tasca Paolo mi sono trovata benissimo e in perfetto accordo, mi hanno presentato un preventivo che non avrei mai creduto possibile quanto era inferiore a ciò che mi aspettavo. Abbiamo deciso insieme tutto, la scelta dei materiali, dei colori dell’intonaco, le modalità di intervento, i tempi. Anche i disegni dei cartongessi, modulati e tagliati secondo i miei gusti creando addirittura delle nicchie nelle pareti! La scelta dei controsoffitti in cartongesso è stata un’ottima soluzione per la protezione acustica ma soprattutto termica questo mi ha dato non solo serenità e tranquillità ma anche molta soddisfazione quando ho visto il risultato finale. Eccellente, oltre alle mie aspettative!

Ho riavuto la casa della mia infanzia esattamente così come la volevo e me l’ero immaginata! Ora è una casa del tutto sicura e ci vivo con la mia famiglia.