Casa a prova di ladri: come si fa

Per avere una casa sicura e a prova di ladri, ci sono diversi sistemi che si possono mettere in atto. Infatti, oggi ci sono tante soluzioni che si possono adottare per stare più tranquilli e non correre rischi inutili, soprattutto quando si è lontani di casa per il lavoro o per periodi maggiori come le vacanze. In questo breve approfondimento, si possono scoprire quelli più consigliati e che funzionano meglio in assoluto.

Installare una porta blindata

Prevede all’installazione di una porta blindata è la prima cosa da fare quando si tratta di rendere sicura l’abitazione e impedire l’ingresso da parte di ladri e malviventi in cerca di denaro contate e altra merce di valore. Per ridurre sensibilmente i rischi, la porta blindata è quello che ci vuole perché realizzata con i migliori materiali solidi e resistenti.

Oggi le porte blindate montano serrature a cilindri europei, le più sicure in circolazione che non possono essere aperte con al forza o con i normali tentativi di scasso. La porta blindata ha un effetto deterrente, poiché i ladri che la vedono installata, se ne stanno alla larga.

Nuovi infissi antiscasso e tapparelle corazzate

Meglio anche preoccuparsi delle finestre che spesso sono una soluzione che i ladri adottano per entrare in casa quando c’è una porta blindata in ingresso. Le finestre dovrebbero avere infissi antiscasso che resistano ai tentativi di scasso anche con strumenti specifici come il piede di porco o il trapano.

Inoltre, ci vogliono anche tapparelle corrazzate con sistemi anti sollevamento per impedire che vengano alzate dall’esterno.

Aggiungere un impianto di allarme

L’ impianto di allarme e video sorveglianza è un altro ottimo sistema che si utilizza per rendere una casa a prova di ladri. È importante sapere che ci sono degli impianti moderni che si installano in breve tempo e senza ingenti lavori grazie alle modalità wireless. Un impianto di questo tipo impedisce l’ingresso dei ladri e rende la casa più sicura, soprattutto se abbinato alle altre soluzioni suggerite prima.

Per avere subito ulteriori dettagli, fai click su www.fabbrovetraio.it

Potrebbero interessarti anche...