Che cosa fare prima di uscire di casa per evitare la visita dei ladri

Se devi allontanarti da casa e uscire, anche per pochi minuti per una veloce commissione, fai attenzione a mettere in pratica tutti questi validi consigli per avere un’abitazione sicura ed evitare le incursioni da parte dei ladri.

Chiudi la porta blindata a chiave

Se esci di casa, anche per pochi minuti, chiudi sempre a chiave la porta di ingresso. È inutile chiamare il fabbro Brescia per installare delle porte più sicure se poi non le usi come si deve. Inoltre, non lasciare mai una copia di riserva della porta fuori dall’abitazione; anche se credi di averla nascosta alla perfezione, i ladri conoscono queste abitudini e la trovano.

Controlla la porta sul retro

Quando stai per uscire di casa fai sempre un controllo sulle porte sul retro ma anche su quelle di garage, cantina, box auto etc. Si tratta di un’attenzione fondamentale da vare perché spesso queste porte sono utilizziate dai ladri e dai malviventi per introdursi in casa quando la porta blindata in ingresso è ben chiusa e protetta.

Chiudi le finestre

Come già detto nel paragrafo precedente, i ladri hce vedono una porta blindata in ingresso sanno che non è possibile aprirla con i metodi di scasso, ma spesso non demordono. Infatti, sanno benissimo che moltissime persone sono solite preoccuparsi solo ed esclusivamente della porta di ingresso, tralasciando le altre possibili vie di ingresso. Per tale motivo, ricorda sempre di chiudere bene tute le finestre. Non lasciarla aperta o a basculante perché i ladri riescono a introdurre gli attrezzi per lo scasso e aprire le finestre. Una soluzione per rendere le finestre ancora più inviolabili, oltre che installare nuovi serramenti anti scasso, è aggiungere delle inferriate di ferro grazie all’intervento del fabbro Brescia.

Abbassa le tapparelle

Chiudere le finestre non basta; abbassa anche le tapparelle fino in fondo. Anche queste giocano un ruolo nella protezione della tua casa. L’ideale sarebbe anche attivare i sistemi che bloccano la tapparelle affinché non possa esser alzata da fuori.

Potrebbero interessarti anche...