Che cosa serve per lo sgombero

Lo sgombero cantine potrebbe sembrare una cosa da niente ma non è affatto così dato che si tratta di un lavoro che invece prevede non pochi imprevisti. Ecco una lista di tutto quello che serve per lo sgombero onde evitare di farsi prendere alla sprovvista.

Una cassetta degli attrezzi

Per eseguire uno sgombero degli ambienti di servizio come la cantina serve, anzitutto, una cassettina degli attrezzi ben fornita. È la base per poter smontare ogni tipo di struttura e non solo. prima di mettersi all’opera è necessario controllare di avere a portata di mano tutto il necessario come l’avvitatore elettrico e il trapano che sono eccezionali per velocizzare il lavoro.

La scala

Mai e poi mai iniziare un lavoro come quello dello sgombero senza la attrezzatura adeguata. Per lavorare in sicurezza occorre sempre avere una scaletta. La maggior parte degli incidenti domestici accade quando si raggiungono posti in alto senza la scala. Molte persone hanno la cattiva abitudine di mettere una sedia sopra un tavolo o cose del genere per arrivare in cima. Per salvaguardare la propria sicurezza durante questi lavori, occorre anche una scala telescopica.

Indumenti adeguati

Sarebbe sempre opportuno occuparsi dello sgombero di cantine e altri ambienti di servizio indossando indumenti adeguati. Ancora una volta, è una questione di sicurezza. Infatti, indossando guanti e scarpe da lavoro si prevengono infortuni durante le operazioni. Inoltre, meglio sempre indossare indumenti che possano esser sporcati quando si lavora in cantina e in altri posti dove c’è sporco, polvere etc.

Bidoni per la differenziata

È di fondamentale importanza dividere correttamente i rifiuti che si trovano durante lo sgombero. È abbastanza normale che la maggior parte dei prodotti trovati durante lo sgombero sia destinata alla discarica, la quale però accetta solo i materiali già divisi. Conviene sempre dividerli sul posto con tuta calma perciò vanno predisposti bidoni per carta e cartine, imballaggi leggeri e plastica, legno, metallo, vetro, organico e, solo alla fine, indifferenziato.

Per info e / o prenotazioni, vai su www.sgomberi-roma.it

Potrebbero interessarti anche...