Come avere una casa Smart

Da qualche anno a questa parte, le tecnologie più innovative sono diventate sempre più parte della vita quotidiana. Oggi si sente spesso parlare di tecnologie per la casa Smart, infatti. Non è più pura fantascienza, ma gli elettrodomestici comunicano con l’utente. Sul mercato ci sono un sacco di elettrodomestici che possono essere collegati alla rete wifi e comandati addirittura a distanza utilizzando semplicemente il telefono smartphone. Vediamo allora quali sono le tecnologie alla portata di tutti per avere una casa smart al passo con i tempi e le ultime novità del mercato.

  1. Il climatizzatore

Tra i tanti elettrodomestici che hanno tecnologie innovative e smart bisogna contare anzitutto il climatizzatore o il condizionatore d’aria. L’elettrodomestico che introduce aria rinfrescata tra le mura domestiche, ha funzioni smart che permettono di collegarlo alla rete e al modem wifi di casa. Anche quando si è fuori casa, è possibile controllare le funzioni; per esempio, si può spegnere o addirittura accendere l’apparecchio per rientrare e trovare già una temperatura ottimale.

  1. Il video citofono

Anche il video citofono di ultima generazione ha delle tecnologie che rendono la casa smart. È uno strumento essenziale per la sicurezza poiché permette di vedere chi sta suonando alla porta. Il bello del video citofono smart è poter vedere chi c’è alla porta anche quando non si è in casa e non c’è nessuno a rispondere. Il video citofono invia le immagini delle telecamera esterna direttamente sullo smartphone ed è possibile rispondere e parlare con chi è a casa alla porta anceh mentre si è lontani durante le ferie estive.

  1. Il termostato

Il termostato intelligente non può mancare tra gli elettrodomestici della casa smart. La tecnologia di ultima generazione consente di controllare il sistema di riscaldamento domestico e impostare tutti i valori desiderati. È sufficiente tirare fuori lo smartphone per accendere il termostato a casa e arrivare con un ambiente già riscaldato. È un vantaggio non da poco che permette un maggiore confort.

Per info e / o prenotazioni, vai su www.assistenzaclimatizzatori.eu

Potrebbero interessarti anche...