Come evitare gli infestanti: 4 luoghi a cui fare molta attenzione

I mezzi pubblici

Purtroppo, i mezzi pubblici non sono famosi per la loro pulizia e spesso può capitare che i sedili imbottiti dei mezzi di trasporto siano infestanti da insetti come pulci, zecche, cimici dei letti, scarafaggi etc. In certi casi, è addirittura meglio stare in piedi e prevedere dei sistemi che tengano lontano gli insetti, soprattutto grazie a prodotti repellenti.

I ristoranti

Tuti i luoghi dove si prepara del cibo possono essere dei posti pieni di insetti infestanti, i quali prediligono posti come questi perché è facile trovare del cibo. Se la cucina non è ben pulita, spesso possono esserci inseti come blatte, mosche e scarafaggi che rappresentano anche un rischio per la salute dato che sono dei portati di batteri, presenti in gran numero sulle loro zampe.

Vicino a fonti di acqua

Dove c’è dell’acuta è molto facile che ci siano degli insetti, soprattutto se si tratta di acqua stagnate ma anche quella di fontane e fontanelle pubbliche le zanzare tigre, soprattutto sono quelle che più di tutte infestano luoghi come questi che possono risultare davvero impraticabili. Chi ha una fontanella a casa o un piccolo stagnetto, dovrebbe sempre sistemare all’interno dei pesci rossi che sono perfetti perché tengono pulita l’acqua dagli insetti infestati e dalle loro larve, minimizzando il problema.

Ovunque ci sia sporcizia

Moltissimi sono insomma i luoghi dove è facile trovare degli infestanti ma va detto che il problema si amplifica se nei paraggi ci sono immondizie e sporcizia abbandonata lasciata a sé stessa. Gli insetti infestanti amano lo sporco, il disordine, le cianfrusaglie ammassate e tutto ciò che permette loro di trovare facilmente cibo e riparo. Allora una soluzione nel momento in cui si ha a che fare con un’infestazione è quella di mettere in ordine e curare anche l’esterno della casa, eliminando ogni ammasso. Inoltre, la zona dove vengono raccolte le immondizie dovrebbe sempre essere curata coni sacchetti ben chiusi dento il cassonetto in modo che gli animali non ne possano avere accesso.

Per avere subito maggiori informazioni oppure per chiedere un preventivo, clicca qui www.disinfestazione-roma.info

 

Potrebbero interessarti anche...