Come far durare più a lungo la batteria dello smartphone

Capita spesso che le persone si rivolgano al centro di assistenza e riparazione iphone Milano perché la batteria del telefono smartphone dura poco e niente. Si tratta di uno dei componenti che subisce più in fretta l’usura e tende a rompersi, costringendo a sostituirla o addirittura a cambiare completamente il dispositivo.

In realtà, non sempre si tratta di un problema come questo ma piuttosto un uso errato del dispositivo che fa scaricare più in fretta la batteria, restando con il telefono completamente scarico. Per fare durare più a lungo la carica della batteria di un telefono sua forma, basta continuare a leggere quanto sangue.

Ridurre la luminosità

La prima cosa da fare per allungare la carica dello smartphone è ridurre la luminosità. Anche chi alla buona abitudine di utilizzare la modalità di risparmio energetico, si accorge immediatamente che il dispositivo riduce il livello di luminosità dello schermo proprio per evitare che la batteria si scarichi. Mantenere la luminosità più bassa possibile fa un enorme differenza: provare per credere!

Bloccare la riproduzione automatica di video sui social

Moltissime persone per passare il tempo controllano I social media che però fanno scaricare molto velocemente la batteria del telefono smartphone. Andando sulle impostazioni del social che si utilizza abitualmente, bisognerebbe disattivare la riproduzione automatica di tutti i video. Abbastanza normale Che scorrendo l’home page, i video scaricati dagli altri utenti portano in automatico facendo però scaricare in maniera molto veloce la carica rischiando di restare con un livello inferiore al 10%. Basta provare questo trucco per migliorare subito le prestazioni.

Togliere i suoni e la vibrazione

Chi è Alla ricerca di sistemi per far sì che il telefono non si scarichi velocemente, dovrebbe togliere tutti i suoni del telefono durante la digitazione. La suoneria è sicuramente utile per venire avvisati quando è in arrivo un messaggio mentre vale appena togliere la vibrazione che scarica in fretta il dispositivo. L’ideale sarebbe tenere la vibrazione sempre disattivata o al massimo toglierla quando il telefono arriva sotto al 50% della carica.

 

Potrebbero interessarti anche...