Come guadagnare dallo sgombero della cantina

Quando decidi di vuotare un ambiente di servizio come la cantina o la soffitta, sappi che puoi guadagnarci qualcosa. Tante volte gli ambienti di servizio diventano una sorta di magazzino dove butti alla rinfusa tutto quello che non ti serve in attesa che torni ancora utile. Se sei alla ricerca di un metodo per fare qualche soldo in più, scopri come fare in 3 facili step grazie allo sgombero della cantina, della soffitta o anche dell’intero appartamento.

 Svuotare la cantina

Ovviamente, la prima cosa da fare è la cantina. Per operazioni di questo tipo preparati adeguatamente predisponendo tutto quello che può servire. Per esempio, torna sempre utile una cassettina degli attrezzi ben fornita con cacciavite, trapano, etc. Ricorda che la scala telescopica può tornare utile per raggiungere in piena sicurezza tutti i punti in alto.

Valutare che cosa tenere

Una volta che hai liberato gli ambienti di servizio come la cantina o la soffitta, valuta che cosa vale la pena tenere e cosa invece va portato in discarica. È sempre consigliabile differenziale i materiali prima di andare in discarica per evitare perdite di tempo. Tutti gli oggetti di valore che non ti servono più ma che comunque hanno un valore , possono essere rivenduti in maniera da ottenere un guadagno extra che fa sempre comodo alla fine del mese quando devi chiudere i conti in essere.

Metterlo in vendita

L’ultima fase per guadagnare dallo sgombero della cantina è mettere in vendita gli oggetti di valore. Ci sono diversi sistemi che puoi trovare pratici e comodi per guadagnare da tutto quello che non usi e che non ti serve più. Per esempio, puoi mettere degli annunci on-line grazie a moltissimi siti che si occupano proprio della compravendita di oggetti di seconda mano. Inoltre, puoi partecipare mercatini dell’usato che vengono organizzati nel weekend in città. In entrambi i casi non devi pagare nulla per inserire annunci o vendere nei mercatini così hai solo guadagni e zero spese.

Per organizzare uno sgombero della cantina o anche dell’intera casa come si vede, clicca qui www.sgomberi.roma.it

Potrebbero interessarti anche...