Come organizzare gli scatoloni per il trasloco

Quando si organizza un trasloco è fondamentale sapere come inserire gli oggetti all’interno degli scatoloni. Ecco quindi alcuni consigli che possono molto utili per tutte quelle persone che si trovano al primo trasloco in vita loro.

Preferire scatoloni di piccole e medie dimensioni

La prima cosa da sapere è periferie scatoloni di piccole e medie dimensioni che hanno il vantaggio di diventare meno pensati e meno ingombranti. Gli scatoloni di grandi dimensioni non sono per nulla pratici durante il trasloco.

Inserire oggetti che vanno nella stessa stanza

Nello scatolone devono essere messi solo oggetti appartengono alla stessa stanza. Non bisogna mai commettere l’errore di mescolare oggetti che appartengono ad ambienti di casa diversi altrimenti si rischia di fare una gran confusione e non riuscire a trovare più nulla.

Distribuire bene il peso

Il peso degli oggetti va calibrato bene affinché non ci siano problemi. sul fondo vanno messi gli oggetti che pensato di più e in cima quelli più leggeri, a presiedere dalle dimensioni. In caso contrario, il peso degli oggetti superiore schiacci quelli sul fondo che possono rovinarsi o addirittura infrangersi.

Riempire gli spazi vuoti

Durante il trasporto degli oggetti grazie anche al noleggio autoscala a Monza Brianza, è fondamentale che questi non si spostino. A mano a mano che si riempire lo scatolone, è necessario che vengano riempiti gli spazi vuoti usando delle patatine di polistirolo, della paglia (anche sintetica) o anche del semplice cartone accartocciato o fatto a pezzettini. Questo impedisce agli oggetti di avere gioco per muoversi e sbattere tra di loro, graffiandosi o riempendosi.

Che cosa scrivere sullo scatolone

Sugli scatoloni si può scrivere direttamente con un pennarello indelebile. Vanno scritte alcune informazioni fondamentali come, per esempio, la stanza in cui va portato lo scatolone. Vale anche la pena numerare gli scatoloni affinché si sappia quanti ce en sono in totale. Si può addirittura scrivere brevemente che cosa c’è all’interno dello scatolone. Durante un trasloco vale la pena prendere in considerazione il noleggio autoscala a Monza Brianza.

Potrebbero interessarti anche...