Compravendita dell’oro: tutto quello da sapere sul compro oro

Il valore dell’oro

L’oro è considerato come un bene rifugio poiché mantiene alto e abbastanza fisso il suo valore, anche in presenza di crisi del mercato valori. L’oro è considerato un buon investimento e, infatti, gli operatori tendono a investire in oro quando il mercato è in perdita. La quotazione ufficiale dell’oro che ne determina il valore si può sapere quando la borsa di Londra chiude. La quotazione varia tutti i giorni e oggi basta utilizzare internet o guardare in un giornale con le notizie dei mercati quanto vale.

La compravendita

I negozi di compro oro Termini non sono obbligati a cambiare di continuo la quotazione, ma devono utilizzare un valore che sia in linea coni parametri del periodo. È un fattore importante la chiara quotazione dell’oro perché sta a simboleggiare un negozio di compro oro Termini valido e serio che vuole assicurare la massima trasparenza nelle operazioni di compravendita, evitando fraintendimenti.

Valutazione e pagamento

In un negozio di compro oro Termini si possono portare tutti gli oggetti preziosi realizzati in oro, argento o anche platino. Anche se i gioielli sono rovinati e rotti, questo non incide sul l’oro valore finale, ma lo fa solo il peso e la caratura. Tutte le operazioni di valutazione e di pesatura devono essere eseguite a vista utilizzando una bilancia di precisione provvista dei sigilli dell’ufficio metrico, al fine di garantire la massima precisione. I negozi di compro oro Termini accettano anche orologi vintage che hanno un grande valore sul mercato. Il pagamento avviene in modo immediato e anche in contanti

Controlli di sicurezza

I negozi di compro oro Termini devono seguire le norme anti riciclaggio attualmente in vigore al fine di verificare l’origine lecita dei preziosi. Ogni nuovo cliente è registrato, come anche i suoi gioielli che dovrebbero essere accompagnati da una documentazione che ne confermi la proprietà. Un buon negozio di compro oro Termini stipula una convenzione con l’associazione nazionale dell’arma dei carabinieri.

Per maggiori dettagli e spiegazioni: comproororoma.org .

Potrebbero interessarti anche...