Disturbo d’ansia generalizzata: problema che affligge moltissime persone

Moltissime persone tutti i giorni sono afflitto da una problematica chiamata disturbo d’ansia generalizzata. In questo breve approfondimento, cerchiamo di capire di che cosa si tratta e come si manifesta, oltre a individuare alcune soluzioni possibili.

Di che cosa si tratta

Il disturbo d’ansia generalizzata comprende una forte preoccupazione costante e sproporzionata rispetto alla realtà. I sintomi ansiosi sono presenti anche senza che vi sia una reale causa che li può spiegare.

Tra i sintomi del disturbo bisogna contare l’irrequietezza, la difficoltà a dormire, il nervosismo, lo stress, una sudorazione eccessiva, l’affaticamento, l’irritabilità e anche la difficoltà a concentrarsi. Questi sintomi possono essere normali in alcune fasi della vita, ma se non sono transitori e hanno un carattere costante, cioè di almeno sei mesi, allora si parla di disturbo d’ansia generalizzata.

La persona che ne soffre a difficoltà Nello svolgimento delle normali operazioni quotidiane e anche nelle relazioni con gli altri perché costantemente preoccupato e a disagio. Le relazioni con i familiari ma anche sul lavoro sicuramente risentono di questa patologia che è più frequente di quanto possiamo pensare.

Come si manifesta

Il disturbo d’ansia generalizzata si manifesta in tutte le piccole cose partigiane. La persona che fa un forte stato d’ansia non riesce vivere serenamente tutti i momenti quotidiani perché lo strumento da sempre alla bruttina da portare a termine, le responsabilità, le disgrazie che possono capitare seppur molto improbabili, I problemi di salute, i familiari, la situazione lavoro, etc.

L’oggetto della preoccupazione si sposta di continua e non è quindi unica cosa mettere in uno stato di allerta. Lo psicologo Roma spiega che il disturbo basta generalizzata non faticoso soprattutto di vista mentale ma si rispecchia anche su vista fisico. Infatti, chi ne soffre spesso avere dei frequenti malanni di stagione e patologie diverse che hanno a che fare soprattutto con l’indebolimento del sistema immunitario.

 Le possibili soluzioni

Le soluzioni per ridurre lo stato di ansia generalizzata prevedono un percorso con lo psicologo Roma e altre attività che puntano al relax.

Potrebbero interessarti anche...