Dove dormire a Riccione: consigli e dritte utili

Stai organizzando un weekend o una settimana a Riccione ma sei in difficoltà perché non sai quale tra le moltissime strutture alberghiere scegliere? Questa località della Riviera Romagnola è decisamente sviluppata dal punto di vista turistico ed è in grado di offrire svariate sistemazioni per le vacanze. Si va dagli hotel di lusso ad i b&b, dagli ostelli ai campeggi, dunque non è certo difficile trovare la struttura perfetta per le proprie esigenze. La scelta però è talmente ampia che si rischia di perdere moltissimo tempo, dunque oggi ti diamo alcuni consigli che sicuramente troverai utili. Tieni infatti presente che ogni sistemazione è diversa, non solo per quanto riguarda i servizi offerti ma anche la spesa da mettere in preventivo per il soggiorno.

B&B a Riccione: l’ideale per giovani e coppie

Il bed&breakfast può rivelarsi una soluzione ottimale, specialmente per giovani o coppie che non vogliono spendere cifre esagerate e che si accontentano della prima colazione. A differenza degli hotel, i b&b sono meno costosi e rappresentano dunque il giusto compromesso per coloro che hanno un budget limitato ma preferiscono evitare il classico campeggio perché vogliono qualche comodità in più. Naturalmente, per risparmiare ancora di più conviene prenotare online: trovi qui i b&b di Riccione più consigliati e gettonati, ubicati nei pressi delle spiagge più belle.

In campeggio a Riccione: la soluzione più economica

Se vuoi contenere i costi al massimo senza rinunciare ad una bella vacanza al mare, allora ti conviene dare un’occhiata ai campeggi. A Riccione ce ne sono diversi e bisogna ammettere che nella maggior parte dei casi sono organizzati in modo ottimale. Vale la pena però prendere in considerazione anche i b&b insieme ai campeggi, perché in alcuni casi questi ultimi si rivelano più costosi dei primi. Ad ogni modo, se sei alla ricerca della soluzione più economica opta per le strutture che si trovano più distanti dal mare: quelle affacciate sulle spiagge sono anche le più costose.

Gli hotel di Riccione: soluzioni per tutte le tasche

In quanto agli hotel, bisogna dire che a Riccione ce ne sono talmente tanti che non vale la pena scartare a priori questa alternativa. Gli alberghi in questa località turistica sono vari e si va dalle strutture di lusso a quelle un po’ datate, che però offrono spesso tariffe ed offerte molto interessanti. Se non hai grandi esigenze e vuoi avere la comodità che solo un hotel può darti, prova a dare un’occhiata anche a queste strutture.

Per spendere un po’ meno, anche in tal caso ti conviene cercare le strutture che non sono affacciate direttamente sul mare.

Affittare un appartamento a Riccione

L’affitto di un appartamento presso un privato è spesso una valida alternativa, ma in questa località turistica in realtà non si rivela spesso conveniente. I prezzi sono infatti piuttosto alti e considerando che ci si deve arrangiare in tutto e per tutto e non vi sono servizi inclusi nel pacchetto, alla fine si rischia di spendere molto più che in un hotel. Vale dunque la pena valutare con attenzione quale sia la soluzione più conveniente.

Potrebbero interessarti anche...