Dove installare il condizionatore d’aria: un posto non vale l’altro

Chi si domanda Dove installare il condizionatore d’aria, sappia che posto non vale l’altro ma ci sono delle considerazioni importanti da fare.

Lontano da fonti di calore

Il tecnico della installazione e assistenza condizionatori Mitsubishi Roma consiglia sempre di individuare un punto in cui l’apparecchio che rinfresca l’aria sia lontano da fonti di Calore. Se no si segue questi consigli, l’aria appena raffreddata dal condizionatore viene riscaldata nuovamente, costringendo a tenere accesso il condizionatore per molte ore al giorno senza raggiungere il livello desiderato. Per capire meglio, il condizionatore n dovrebbe esser messo in cucina dove con fornelli, forno e altri elettrodomestici per cucinare, le temperatura sono più elevate rispetto ad altri ambienti domestici.

Da dove raggiunge ogni ambiente di casa

L’aria fredda è molto più pesante di quella calda e quindi difficile da spostare, da movimentare. Non basta scegliere un condizionare potente a sufficienza, ma è essenziale che l’elettrodomestico sia posizionato in un punto da cui l’aria riesca a raggiungere ogni luogo. In poche parole, il tecnico della installazione e assistenza condizionatori Mitsubishi Roma sconsiglia fortemente di sistemarlo nella camere da letto che spesso sono isolate rispetto ad altri spazi domestici, come può esser l’open space che invece è molto più indicato.

Dove non si trascorre la maggior parte del tempo in casa

Inoltre, è bene considerare che il getto di aria fredda che colpisce in modo diretto il corpo non è mai benefico. Potrebbe infatti provocare crampi, sindromi da raffreddamento, contratture muscolari soprattutto se si è sudati. L’aria fredda è più dannosa di quanto si possa pensare perciò per l’installazione son da evitare tutti i luoghi dove si trascorre la maggior parte del tempo in casa.

In conclusione

Il tecnico della installazione e assistenza condizionatori Mitsubishi Roma consiglia, in sintesi, di selezionare una zona della casa dove le temperature sono basse e stabili, dove non si trascorre gran parte del tempo e da dove l’aria si possa diffondere anche negli ambienti ambiente senza incontrare grossi ostacoli. Per tale ragione, un condizionatore spesso si vede installato nella zona dell’ingresso di casa perché risponde a tutte queste caratteristiche.

Potrebbero interessarti anche...