Fotografie in viaggio: app per mettere a fuoco dopo lo scatto!

news_765x350pxL‘iPhone 6 ha portato una ventata di freschezza nel mondo Apple. Oggi analizziamo l’aspetto “fotografia”. Si perché le nuove fotocamere possiedono la funzione Focus Pixel. Di cosa si tratta? In pratica la velocità nello scattare le fotografie è aumentata ulteriormente, permettendo uno scatto quasi istantaneo.

Tuttavia di base l‘iPhone 6 non permette di cambiare il focus. La messa a fuoco quindi rimarrà tale e quale. Una buona notizia per gli amanti dell’Apple: l’azienda sta già valutando l’inserimento della tecnologia a Lytro per uno dei prossimi modelli.

Come fare quindi per cambiare la messa a fuoco dopo che la fotografia è già stata scattata? Possiamo utilizzare sul nostro iPhone 6 l’app MultiCam. 

È possibile grazie a questa applicazione per iPhone 6 scattare più fotografie utilizzano vari focus. Il numero massimo è di 15 immagini.

Una volta effettuato lo scatto potremo selezionare la zona da focalizzare grazie alle opzioni dello schermo.

Il costo dell’applicazione MultiCam è di soli 1,79€ ed è possibile acquistarla direttamente dall’App Store. Il peso di questa app per iPhone 6 è di 911 kb.

Rimani aggiornato con altre news sul sito ultimissima.it!

Potrebbero interessarti anche...