Gli infestanti a cui fare attenzione

Ecco una lista completa degli infestanti a cui bisogna fare maggiore attenzione perché molto fastidiosi e difficili da mandare via.

 Le cimici nella zona letto

In molti non sanno riconoscere insetti infestanti come le cimici dei letti che possono diventare un problema davvero ostinato. Sono condivisa molto diversi dalle normali cimici poiché dimensioni buongiorno, massimo 5 mm di lunghezza. Sono interessante a stare nascosta tutto il giorno nella zona del letto, in particolare lungo le diciture discussioni e materassi nell’attesa che qualcuno si sdrai. Infatti, pungono durante la notte provocando fastidioso prurito motivo per cui sono spesso confuse con le zanzare.

Le formiche in cucina

Molti può capitare di avere a che fare con insetti infestanti come le formiche. Esistono moltissime specie di formiche e sono alcune entrano in casa alla ricerca di cibo. Basta solo che una formica esploratrice entri in cucina dove ci sono granelli di zucchero o briciole per terra perché arrivi l’intera colonia. Per iniziare quindi è indispensabile la pulizia e l’ordine in cucina, ma occorre anche fare attenzione e bloccare eventuali vie di ingresso. È consigliabile fare un giro intorno alla casa e chiudere con del silicone sigillante tutte le crepe possono sfruttare per introdursi tra le mura domestica. Conviene controllare la tenuta degli infissi di casa.

Le svolazzanti mosche e mosconi

Mosche e mosconi sono altri insetti che vengono attirati in casa degli avanzi di cibo lasciati incustoditi. A differenza delle formiche, le musiche preferiscono di gran lunga il cibo in decomposizione. Per questa ragione le si sviluppano soprattutto vicino alle immondizie organiche conservate male. È indispensabile avere un contenitore con coperchio chiuso non raggiungibile dagli insetti altrimenti le mosche arrivano e si depongono dentro le uova e, in pochi giorni, si ha a che fare con un’invasione vera a propria. Bisogna quindi organizzare con attenzione i residui alimentari della cucina e sistemarli dentro a un bidone con coperchio ermetico nell’attesa di portarli fuori.

Per avere subito ulteriori dettagli, fai click su www.disinfestazione-cimicideiletti.it

Potrebbero interessarti anche...