I 4 prodotti migliori inaspettati per le pulizie di casa.

pulitoEcco quali sono i 4 rimedi migliori che ti possono aiutare nelle pulizie di casa. Si tratta di prodotti che si hanno comunemente in casa e ti aiutano a diminuire l’uso di prodotti chimici aggressivi e potenzialmente pericolosi. Con questi ingredienti, puoi preparare dei detergenti fai da te.

Bicarbonato di sodio.

Il bicarbonato di sodio ha moltissimi usi e uno di questi è nelle pulizie di casa. Puoi scioglierlo in acqua calda e usarlo per pulite le superfici, anche di materiali diversi. Il bicarbonato di sodio è noto per le sue proprietà sgrassanti e puoi stenderlo utilizzando un panno di cotone oppure una vecchia maglietta di cotone.

Aceto di vino bianco.

L’aceto di vino bianco che si usa come condimento può essere usato per pulire la casa in diversi modi. Puoi, ad esempio, miscelarlo a della semplice acqua calda e pulire i pavimenti in legno, gres o laminato. Puoi usarlo anche sulle superfici della cucina; metti acqua e aceto in un flacone spray e spruzzalo dappertutto e poi passa con un panno in microfibra. Puoi usarlo anche nel frigo per igienizzare e tenere lontani i cattivi odori.

Buccia d’arancia.

Anche la buccia d’arancia, al pari di quella del limone, può essere usata per le pulizie domestiche. Le arance, come tutti gli agrumi in generale, ha un alto contenuto di acido citrico che agisce sciogliendo lo sporco. Se hai mangiato degli agrumi, non buttare la buccia perché poi strofinare la parte interna sulla fughe delle piastrelle per togliere lo sporco depositato. Inoltre, la buccia dell’arancia lascia un buon profumo.

Fogli di giornale.

Infine, parliamo della carta di giornale, questa ha un utilizzo davvero inaspettato. Servono, infatti, per pulire i vetri. Quando si lavano i vetri si deve eliminare le tracce d’acqua altrimenti restano degli aloni anti estetici. Per lavare il vetro di finestre o anche specchi, basta bagnare i fogli di giornali con dell’alcol denaturato, quello rosa per intenderci.

Fai intervenire impresa di pulizie Roma, andando sul sito web www.mediaworkmultiservizisrl.it . Fonte: impresa di pulizie Roma.

Potrebbero interessarti anche...