Se anche tu sei alla ricerca di un colore per arredare la tua casa, è di fondamentale importanza sapere che ci sono tante possibilità originali e diverse dalle solite proposte dei colori neutri del bianco oppure del legno. Oggi ci sono tante possibilità diverse per arredare la casa con il colore, senza esagerare ovviamente e ottenere un risultato piacevole. Ecco alcune delle proposte migliori dei nostri interior designer.

Il verde salvia

Le tinte del verde oggi sono molto usare per l’arredo di interni. Come al solito, bisogna fare però attenzione alle sfumature da usare. È un colore rilassante che infonde tranquillità e un senso di pace perciò è perfetta per creare uno spazio Per esempio, il verde salvia è una di quelle che va per la maggiore perché si tratta di una sfumature molto bella che si abbina bene a colori come il bianco ma anche del legno. Poco usato ma di grande effetto è l’abbinamento con il rosa antico o cipria. Altre sfumature che si possono usare sono il verde tropicale, il verde bosco, il verde oliva e pavone.

Il blu navy

Un altro colore che si può usare per arredare la casa è il blu. È un altro colore che conferisce pace, serenità e  tranquillità. Ancora una volta, le sfumature disponibili sono davvero molte e oggi vanno per la maggiore quelle più scure che però devono esser abbinate ad altri elementi e legni chiari, altrimenti la composizione diventa troppo scura e assorbe la luce, rendendo lo spazio tetro. Quando si usano colori scuri è importante fare attenzione a non esagerare altrimenti è facile ridurre la luminosità e far apparire lo spazio più piccolo di quello che è in realtà.

Il giallo senape

Il colore giallo senape o curry è una tinta molto bella da usare per arredare casa. ha il vantaggio di non stufare e avere una sfumatura calda che dona calore agli ambienti, si abbina bene con altri elementi dell’arredo in legno rossiccio o anche scuro.

Per prendere subito un appuntamento, clicca qui www.arredamentoaroma.it