FotografoAll’interno di un matrimonio è davvero di vitale importanza la location destinata al ricevimento di nozze. Ma in genere le coppie che scelgono un determinato luogo sono molte, quindi è importante personalizzare la location per rendere il matrimonio unico e indimenticabile. Innanzitutto è importante coinvolgere anche il partner nelle scelte inerenti i dettagli del matrimonio. Infatti, generalmente, è la sposa che decide ma quando si sceglie la location è bene sentite anche il parere del futuro sposo, stando comunque pronti a trovare un compromesso.

Ora un punto assai dolente: il budget, che bisogna sempre tenere sotto controllo, soprattutto per la location e il pranzo che sono due delle voci di spesa più grandi che ci possono essere, oltre ai vestiti degli sposi stessi. A volte accade che la location desiderata non dispone di un suo servizio di ristorazione, quindi è necessario affittare la location e aggiungere le spese per un servizio di catering. Questa va considerata come un’unica voce di spesa che deve rientrare nel budget. È inoltre fondamentale per la scelta della location considerare il tragitto e le spese di trasporto che gli ospiti dovranno sostenere per raggiungere il luogo del ricevimento. Se una location è molto distante forse è meglio ripensare questa scelta.

Organizzare un matrimonio da soli non è solo difficile, ama impossibile. C’è difatti aiuto dell’intervento di professionisti, come un wedding planner che si dedichi alle decorazioni floreali e all’allestimento generale, sempre se il budget lo consente. Il prezioso aiuto di un professionista è indispensabile per rendere i ricordi del giorno più bello: questo è proprio il lavoro di un fotografo di matrimonio come Juan Carlos Marzi. Il mese di dicembre è il momento migliore per prenotare un fotografo di matrimonio in Friuli per poi arrivare alla data delle nozze con le giuste tempistiche per la definizione di tutti gli altri dettagli del matrimonio e della cerimonia.