Interventi di chirurgia estetica Bologna: come funziona la rinoplastica

ChirurgiaEsteticaaaSin da quando eravate piccoli avete coltivato il desiderio di rifarvi il naso, perché ha una gobba davvero antiestetica e vi sentireste molto più a vostro agio se questa fosse sistemata ed i lineamenti perfezionati? Vi piacerebbe sapere come funziona un intervento di rinoplastica in un centro di chirurgia estetica Bologna? In questo articolo vedremo come viene effettuata questa operazione e quali rischi comporta.

Innanzitutto, se state davvero considerando l’idea di effettuare un intervento di rinoplastica vi consiglio di rivolgervi al centro di chirurgia estetica Bologna della dottoressa Arianna Tinti, sicuramente la migliore nella zona e davvero apprezzata da tutti i suoi pazienti.

Detto questo, ecco cosa c’è da sapere prima di effettuare un intervento di rinoplastica:

• L’operazione viene eseguita in anestesia generale con una notte di ricovero o in regime di Day Hospital;

• Il difetto viene eliminato mediante un rimodellamento delle ossa e delle cartilagini effettuando delle piccole incisioni interne;

• Le cicatrici residue non saranno visibili perché interne;

• Nelle due settimane precedenti l’intervento è bene non fare uso di Aspirina o di farmaci contenenti acido acetilsalicilico;

Siete preoccupati per quanto riguarda la fase post-operatoria? Vediamo cosa accade quando l’operazione sarà terminata e quanto tempo dovrete attendere prima che tutti gli effetti saranno scomparsi del tutto (sempre se effettuerete l’intervento presso il centro di chirurgia estetica Bologna della dottoressa Tinti:

• Dopo 5 giorni: rimozione dei tamponi nasali;
• Dopo 8-10 giorni : rimozione del gesso di contenizione e appicazione di cerottini per altri 15 giorni;
• Possibilità che si formi un’emorragia (complicazione rara e risolvibile con compresse ghiacciate);

Di norma, si assume un aspetto presentabile completamente nella terza settimana dopo l’operazione di rinoplastica presso il centro di chirurgia estetica Bologna della dottoressa Tinti.

In sostanza, se sceglierete di effettuare una rinoplastica presso il centro di chirurgia estetica Bologna della dottoressa Tinti, le complicanze sono praticamente inesistenti o comunque non comportano nulla di grave ed entro un mese dall’intervento avrete un naso nuovo da sfoggiare e del quale, finalmente, andare fieri!

Che cosa aspettate? Per avere maggiori informazioni vi consiglio di visitare il sito web del centro di chirurgia estetica Bologna all’indirizzo www.chirurgiaesteticabologna.net!

Potrebbero interessarti anche...