Isole Andamane – Thailandia

Isole Andamane – Thailandia

 

 

Le isole Andamane selvagge ed uniche poco interessate al turismo di massa, sono uno dei paradisi meno conosciuti e visitati della Thailandia, ma sicuramente il posto ideale dove trascorrere le vacanze invernali all’insegna del vero relax.

 

Queste isole che fanno parte dei Parchi Nazionali Marini si estendono nell’Oceano Indiano, verso il Golfo del Bengala, la stagione secca che va da novembre ad aprile offre un clima gradevole ed è il periodo migliore per andare.

 

Le rigogliose foreste pluviali ricche di mangrovie e palmeti circondano spiagge sterminate di sabbia finissima bianca, che si protendono verso un caldo mare cristallino, le isole sono circondate dalla barriera corallina habitat naturale per tartarughe, stelle marine pesci pagliaccio e molte altre varietà di fauna marina.

 

Durante la giornata si possono fare dei tour di immersioni a diversi livelli nelle acque le cui sfumature variano dal blu’ intenso al verde smeraldo, e visitare le gallerie sottomarine ricche di coralli molli, tartarughe, dugonghi e squali balena.

 

Le acque trasparenti offrono una perfetta visibilità per praticare snorkeling ed ammirare la bellezza dei fondali di uno dei mari più belli al mondo, variopinti pesci, diverse specie di coralli e conchiglie mai viste.

 

Nella parte interna si possono fare interessanti escursioni nelle aree protette che sono delle vere e proprie oasi naturali, lungo i sentieri si possono avvistare diversi tipi di volatili, tra cui il rarissimo piccione delle Nicobare, mammiferi ed una varietà enorme di piante ed orchidee, rispettando sempre l’equilibrio naturale.

Ringraziamo per la collaborazione il portale di sconti per hotel Sconti Hotel

 

 

 

 

 

 

 

Potrebbero interessarti anche...