La lavasciuga: un elettrodomestico con doppia funzione

Oggi è finalmente arrivato sul mercato l’elettrodomestico che tutti stavano aspettando, cioè la lavasciuga. Si tratta di una lavatrice che ha anche la funzione di asciugatura perciò due elettrodomestici in uno solo.

Minor ingombro

Avere una sola macchina invece che due è assai più pratico poiché si ha un ingombro nettamente inferiore. Sistemare due elettrodomestici come la lavatrice e l’asciugatrice non è per nulla facile perché non tutti hanno lo spazio necessario per farlo ma non ci sono più problemi grazie alla lavasciuga.

Panni asciutti

Finalmente è arrivata la soluzione ideale per non avere più problemi con la stesura dei panni. In inverno è sempre un problema perché i panni non possono esser messi fuori ma si stende dentro casa creando una maggiore umidità. Se i panni non si asciugano subito, possono prendere un odore quasi di muffa, inoltre, molte perone che abitano in città hanno problemi nello stendere fuori perché i panni si sporcano a causa dell’eccessivo smog.

Risparmio energetico e non solo

Un solo elettrodomestico che è stato avviato che lava e poi asciuga utilizza meno energia rispetto a due. Inoltre, si ha anche un risparmio di tempo perché non si deve fare il travaso dei panni dalla lavatrice all’asciugatrice: la macchina fa tutto in automatico senza che sia necessario intervenire. Invece di dover acquistare due diversi elettrodomestici dovendo perciò sostenere due uscite monetarie, si pensa una sola volta una cifra minore certo, si spende di più rispetto a una semplice lavatrice ma di certo la somma spesa sarà comunque inferiore a quanto si spenderebbe per acquistare entrambi

Alcune avvertenze finali

Va detto che la capacità di carico per le due funzioni è diversa poiché per la fase di asciugatura ha capacità minore, il motivo è che l’aira deve passare bene tra i panni per poterli asciugare e perciò la lavasciuga non può essere riempita come si per la fase di lavaggio.

I prodotti migliori e in offerta esclusiva sono sul portale dedicato www.elettrodomestici-roma.com

Potrebbero interessarti anche...