Ecco pronta per te una lista competa con tutto il necessario per organizzare i traslochi Roma prezzi come un vero professionista.
1 Un pennarello indelebile a punta grossa
Procurati subito un pennarello indelebile a punta grossa che ti serve sempre durante i traslochi Roma prezzi per segnare sullo scatolone alcune informazioni importanti. Per esempio, dovrai scrivere in che stanza va messa la scatola, se contiene oggetti fragili e il senso in cui va sollevato.
2 Lo scotch da pacchi marrone
Usa sempre lo scotch da pacchi marrone per le operazioni dei traslochi. Ti servirà per montare lo scatolone dove sistemi le cose da portare in casa nuova e anche per chiuderlo per bene.
3 I trolley e le valigie
In pochi sfruttano tutti i contenitori che ci sono in casa per il trasloco. Se adoperi le valigie e i trolley per spostare il tuo guardaroba, non si sporca nulla e non ti tocca procedere con lavatrici e strirature di tutti i vestiti sgualciti dopo il trasporto.
4 Le cassettine dell’ortofrutta
Mai pensato che le cassettine in plastica o legno dell’ortofrutta sono ottime per contenere le tue cose? Vai dall’ortofrutta di fiducia e prendine qualcuna per velocizzare le operazioni.
5 I borsoni riutilizzabili per la spesa
Anche le borse resistenti con manici rinforzati riutilizzabili per più spese, possano tornarti utili quando organizza i traslochi Roma prezzi.
6 Gli scatoloni di cartone
In ogni trasloco si rendono sempre necessari gli scatoloni di cartone dove puoi sistemare di tutto quello.
7 Le patatine di polistirolo
Con la patatine di polistirolo riempi gli spazi vuoti dentro gli scatoloni per evitare che gli oggetti sbattano e si rovinino.
8 Il pluriball
Il foglio di plastica con le bollicine d’aria si chiama pluriball, ottimo per incartare gli oggetti più fragili.
9 La scala
Procurati sempre una scala per raggiungere i punti più in alto in sicurezza senza rischi.
10 Attrezzi vari
Una cassettina con gli attrezzi è sempre utile per lo smontaggio dei mobili durante il trasloco.