Le piante aromatiche contro gli infestanti: quali sono le più consigliate

Spesso capita che i prodotti per la disinfestazione Roma contengano la loro interno dei principi attivi derivati da piante, fiori e soprattutto erbe aromatiche. In questa lista è possibile scoprire quali sono le più consigliate.

La menta

Chi è alla ricerca di un sistema per avere un bel balcone curato ma senza attirare gli insetti, pianti della menta. Si tratta di una delle piante aromatiche più utile per la disinfestazione Roma. non importa quale tipo si usi poiché quella selvatica, da cocktail, romana o mentuccia va bene uguale.

Il suo odore risulta sgradevole alle zanzare ma anche altri insetti. Essendo la menta un’erba che si diffonde molto in fretta, è consigliabile tenerla sempre in un vaso invece che piantarla in terra piena in giardino.

La citronella

Nota anche con il nome inglese di lemon grass, la citronella è l’ingrediente principale di moltissimi prodotti contro le zanzare e altri insetti fastidiosi. Si tratta di una pianta che assomiglia a un ciuffo di erba. Si può coltivare sul balcone o ance sul davanzale della finestra per sfruttare il suo odore.

Il timo limonato

Sono le note aspre tipo limone che danno fastidio agli insetti infestanti che si avvicinano alle persone in cerca di cibo e di riparo. Per questo motivo, risulta molto efficacie nella disinfestazione Roma anche il timo limonato. È un’erba aromatica quasi perenne che non teme il freddo, anzi fa nuove foglie profumate ance in pieno ottobre.

Il basilico

Chi usa le erbe aromatiche in cucina sicuramente non potrà fare a meno del basilico che è utile anche contro gli insetti.

L’alloro

Chiamato anche lauro, l’alloro è una pianta aromatica che non dovrebbe mai mancare. Chi non vuole metterla in giardino o in vaso, la considerai per realizzare una siepe perimetrale.

L’erba cipollina

A concludere la lista delle erbe aromatiche contro gli insetti c’è l’erba cipollina, facile da coltivare, sempre utile in cucina e perfetta contro gli insetti che odiano gli odori come quello di cipolla e dell’aglio che sono dei noti antiparassitari naturali.

Potrebbero interessarti anche...