Le tipologie di tende da sole: scopri quali sono

Esistono diversi tipi di tende da sole puoi scegliere a seconda delle tue esigenze. Per capire quale sia la tenda che fa al caso tuo, prima devi conoscerle tutte. ecco pronta una breve guida che ti illustra quali sono le tipologie di tende più diffuse per trovare quella che risolve il tuo problema.

Le tende a pergola

Le tende da sole di tipo a pargola sono sicuramente tra le più diffuse che puoi trovare in giro. Si tratta di una tenda da sole caratterizza per una grande metratura. Per installarle, bisogna realizzare una struttura tipo, che sostiene la tenda che ti protegge dal sole. La struttura può essere in legno oppure in altri materiali metallici in base agli altri materiali che hai usato per arredare il tuo giardino.

La protezione che ottieni è soprattutto superiore e puoi goderti la bella stagione senza il disturbo del sole. Le tende da sole a pergola possono essere installate negli spazi aperti senza bisogno di un appoggio come può essere un muro o simili, diventando uno spazio sfruttabile per diverse esigenze. Puoi infatti utilizzarlo per leggere, rilassarti, studiare, pranzare, giocare, ospitare amici e parenti e addirittura parcheggiare l’automobile se non hai un box auto evitando di dover posteggiare l’automobile all’aperto ed esporla alle intemperie.

La tenda a cappottina

Questa tipologia di tenda da sole si vede installata soprattutto nei negozi per creare ombra. Le vetrine possono essere un problema perché consentono alla luce del sole di entrare, alzando terribilmente la temperatura durante l’estate. Per creare ombra davanti a una vetrina, si utilizza una tenda di questo tipo che ha il vantaggio di avere un’estetica più curata perché si apre bombata. È una soluzione davvero ottimale perché consente di creare l’ombra che serve senza intaccare l’estetica del negozio, il quale resta ancora bello da vendere. Si tratta di una soluzione che puoi adottare anche tu per ombreggiare un balcone, ad esempio, ottenendo la protezione superiore e anche un po’ frontale di cui necessiti.

Se desideri avere ulteriori approfondimenti, vai su www.tendesoleroma.com

Potrebbero interessarti anche...