Orologi da donna di lusso: come si presentano

Il mercato degli orologi è molto attivo anche per quanto riguarda i segnatempo per lei che sono sempre più ricercati, sia nuovi ma anche usati come quelli che si trovano al compro e vendo orologi. Vediamo di capire quali sono le caratteristiche principali degli orologi pensati per lei.

Le caratteristiche dell’orologio per lei

L’orologio è un accessorio che definisce lo stile maschile da sempre, ma ciò non impedisce di pensare a collezioni dedicate a lei. Gli orologi di lusso a Roma per lei si avvicinano anche al mondo dei gioielli. L’estetica è molto curata e si utilizzano i metalli preziosi per creare un pezzo unico e molto elegante. Le casse spesso sono più piccole, ovali e anche rettangoli, cosa che non si vede praticamente mai per gli orologi da uomo. Anche il cinturino si fa più sottile, per donare di più sul polso femminile. Questi pregiati orologi lussuosi sono pensati per occasioni speciali come eventi, serate e cerimonie.

Pietre preziose che aumentano il valore e non solo…

Nel momento in cui vi rivolgete a un vendo e compro orologi di lusso a Roma, sappiate che ci sono diversi fattori che incidono sul possibile guadagno finale. Molti orologi prodotti da brand di lusso hanno la loro interno, nel quadrante ma anche nei meccanismi interni, delle pietre preziose. Queste gemme sono valutate in anse a tipo, taglio, dimensione, purezza etc. e aumentano il valore dell’oggetto.

Alcuni brand famosi e celebri hanno deciso di inserire pietre preziose non solo per aumentare il prestigio di certi segnatempo, ma anche per prevenire l’usura. I materiali normalmente utilizzati per la produzione di orologi, compresi i metalli preziosi, possono essere soggetti ad usura e far prendere secondo all’orologio che segna l’ora sbagliata. Le pietre preziose sono invece molto più dure e resistenti, garantendo una scansione sempre perfetta del tempo che passa senza errori anche dopo decenni e decenni. Il meccanismo con pietre preziose diventa indistruttibile e spesso sono mostrate grazie all’aggiunta di un vetro nella base del quadrante per esibire il meccanismo dell’orologio e le pietre preziose interne.

Potrebbero interessarti anche...