Perché scegliere una porta blindata: 4 ottime ragioni

Oggi i fabbri di tutto il mondo sono impegnati a installare porte blindate poiché sono quelle che garantiscono le caratteristiche migliori in assoluto, non solo sotto il profilo della sicurezza.

Antiscasso

Iniziamo la lista delle ragioni per cui è bene fari installare una porta blindata dicendo che si tratta della soluzione migliore per la sicurezza dell’intera casa. Chi installa una porta blindata non deve più preoccuparsi di effrazioni e tentativi di scasso: chi prova a scassinare una porta blindata di ultima generazione, sta perdendo il suo tempo poiché si tratta di soluzioni progettate per resistere al massimo anche da attacchi con trapano e piede di porco. La porta blindata va montata in situazioni a rischio, cioè in quartieri dove sono già state messa a punto delle rapine con scasso, abitazioni isolate, abitazioni al piano terra. Infine, anche chi ha l’ingresso di scasa che dà subito all’esterno senza un giro scale con il protone, deve per forza munirsi di una porta blindata.

Ignifuga

Un’altra ragione per cui è indispensabile avere oggi una porta blindata è che si tratta di una soluzione in grado di resistere anche ad eventuali incendi, senza subire danni strutturarli. Se le fiamme dovessero divampare nel giro scale, non c’è da temere poiché il fuoco non entrerà in casa grazie alla porta blindata

Isolante

Una porta blindata blocca tutti gli spifferi così la temperatura dentro casa è costante e non ci sono sprechi con il riscaldamento. Una porta blindata blocca infatti lo scambio termico tar dentro e fuori e l’impianto di riscaldamento, come anche l’aria condizionata, raggiuge prima la temperatura impostata senza sprechi. Inoltre, vengono bloccati anche i rumori forti, indispensabile per chi abita in un condominio rumoroso o ha l’ingresso di casa a ridosso di una strada trafficata.

Idrorepellente

Se la porta blindata è esposta agli agenti atmosferici non c’è nulla da temere poiché questi non intaccano la superficie che mantiene immutate le sue caratteristiche nel tempo.

Per prenotare subito una appuntamento, clicca qui www.fabbroroma.cloud .

Potrebbero interessarti anche...