Pozzi neri e fosse biologiche: quando sono indispensabili

Installare un pozzo nero o una fossa biologica scelta obbligata in alcuni casi. Di seguito, sono elencati i casi in cui diventa necessario ricorrere a questo sistema per le acque di scarico e anche come si puliscono.

Un’abitazione distante

Il pozzo nero è una sorta di cisterna sotterranea Dove confluiscono tutte le acque reflue di casa dato che non impossibile allacciarsi alla normale rete fognaria vista la distanza dell’abitazione stessa. Infatti, quando le abitazioni sono isolate dal resto del centro abitato, è comune dover ricorrere a questa soluzione. Viene interrotta una frasca passo condotte in entrata e nessuna in uscita peggio il pozzo si riempie un po’ per volta nel corso del tempo.

Una rete poco sviluppata

Ci sono diverse situazioni in cui la rete fognaria è poco sviluppata. Nei centri in cui la rete pubblica di fognatura non riesce a essere capillare, tutti sono costretti a utilizzare il sistema del pozzo nero dove far confluire tutti gli scarichi domestici. Purtroppo, diventare indispensabile imparare a circa 1 m di profondità e ad almeno 1 m di distanza dall’abitazione una cisterna per risolvere il problema degli scarichi domestici.

 Come si pulisce

Come citato prima, il pozzo nero si riempie un po’ per volta nel corso del tempo. A un certo punto, il livello all’interno del pozzo raggiungono il livello di soglia e bisogna quindi intervenire per svuotarlo. Tutta la parte liquida presente nella vasca sotterranea viene prelevata con delle auto cisterne. Fatto ciò, bisogna eliminare anche I fanghi che si sono depositati sul fondo e alle pareti aiutandosi con degli oggetti di acqua pressurizzata. Un intervento di pulizia di questo tipo deve essere periodico per assicurare la corretta funzionalità del sistema di scarico indispensabile negli ambienti domestici.

Chi dimentica di eseguire la pulizia periodica, avrà problemi come cattivi odori, la rottura del pozzo e conseguenti versamenti di liquami nel terreno adiacente che verrà irrimediabilmente contaminato.

Per info e / o prenotazioni, vai su www.spurgoromaprezzi.it

Potrebbero interessarti anche...