Progettazione e installazione di vasche per anziani

vaschedabagnoI tuoi genitori iniziano ad essere anziani e non sono più in grado di svolgere in autonomia gran parte delle faccende di casa? Hai già provveduto ad assumere una badante che possa stare al loro fianco mentre tu sei al lavoro, e che possa controllare che non si facciano del male inavvertitamente, ma non c’è proprio verso di convincerli a farsi aiutare anche mentre fanno il bagno? Non ti stupire: è del tutto normale che un anziano sia restio a farsi aiutare anche in momenti così intimi, e da un certo punto di vista se ci pensi probabilmente lo saresti anche tu!

Anche i miei genitori avevano questo problema e all’inizio non me ne ero curato più di tanto perché sapevo che la badante era sempre presente e mi sentivo piuttosto tranquillo. Un giorno però mia madre, nell’uscire dalla vasca da bagno, è scivolata e si è rotta una gamba: l’hanno dovuta operare e mi sono maledetto per non aver provveduto prima ad installare una vasca idonea!

Se gli anziani si fanno del male e devono subire un’operazione, la loro salute rischia di risentirne parecchio perché tra anestesia e farmaci che sono costretti a prendere certamente il fisico di un anziano non reagisce così bene come quello di un adulto o di un giovane. Se quindi anche i tuoi genitori iniziano ad avere le prime difficoltà e non ne vogliono sapere di farsi aiutare a fare il bagno, ti consiglio di provvedere subito alla sostituzione della vasca: esistono vasche per anziani, come quelle di Sicurbagno, che sono perfette e che non hanno nemmeno costi esagerati!

Personalmente, da quando ho installato nella casa dei miei genitori la vasca da bagno di Sicurbagno mi sento decisamente più tranquillo perché so che finalmente loro possono sentirsi autonomi nel lavarsi e allo stesso tempo non corrono alcun tipo di rischio perché le vasche per anziani sono progettate proprio epr evitare incidenti e per garantire la massima usabilità e comodità anche a coloro che hanno meno possibilità di muoversi e sono più in difficoltà nel compiere determinati movimenti!

Per Info e/o Prenotazioni contattare ” Sicurbagno ” Numero Verde 800.172.306 oppure visita il sito: www.sicurbagno.com

Potrebbero interessarti anche...