Quali sono i 5 social network più utilizzati

I social network oggi sono una delle modalità migliori in assoluto per promuovere l’attività ma anche solo per tenersi in contatto con amici stretti e addirittura lontani. È bene sapere quali sono i social network più utilizzati per capire quali vale la pena usare in base agli utenti da raggiungere.

Facebook

In testa alle classifiche dei social più usati in assoluto, resta fisso Facebook. Sebben negli ultimi anni siano arrivati nuovi social, Facebook resta in cima per numero di inscritti. Per tale motivo, nessuna attività commerciale può esimersi dall’utilizzarli per le diverse attività di promozione e pubblicità. Permette di raggiungere una vasta platea di utenti, seppur gli ultimi dati rilevati indichino che l’età media è in crescita.

Instagram

Se l’età media di Facebook si aggira dai 40 anni in su, i millenials sono su Instagram. Il social network, sempre di proprietà di Facebook, consente di condividere soprattutto immagini e video di breve durata. È la soluzione ideale per raggiungere i più giovani al di sotto dei 40 anni. Per ottimizzare il social per uso commerciale, c’è Instagram Business che presenta strumenti molto potenti che indicano i risultati dei post pubblicati per capire che cosa interessa davvero al pubblico o meno.

YouTube

Con crica 2 milioni di iscritti Youtube è un social network che regge bene il passare degli anni. consente di condividere video e scambiare commenti, interagendo con gli altri utenti. È uno strumento che moltissimi utilizzano per promuovere la propria attività ma è necessario avere dei contenuti video realizzati ad hoc di una certa qualità.

TikTok

I più giovani usano il social network cinese TikTok. Infatti, la gen Z si trova infatti su questo social dove condividere con gli altri iscritti brevi video di pochi secondo al massimo.

Clubhouse

Il nuovissimo social network che forse avrà successo o forse si rivelerà una bolla di sapone, si chiama Club house dove si condividono solo audio, senza immagini né testo.

Per info e / o prenotazioni, vai su www.365social.it

Potrebbero interessarti anche...