Quando sottoporsi a liposuzione: tutti i requisiti pre operatori

Prima di sottoporre un paziente a liposuzione, qualsiasi sia la parte interessata, ci sono dei requisiti che il paziente deve rispettare per poter procedere. Anzitutto, il chirurgo plastico controlla la anamnesi del paziente per verificare che in famiglia non ci siano casi che compromettano la salute del soggetto in sala operatoti. Inoltre, vengono controllare le patologie di cui soffre il soggetto che intende sottoporsi a questo intervento di chirurgia estetica che risulta essere tra i più richiesti assieme alla mastoplastica e rinoplastica.

Un peso stabile

La prima condizione che il paziente deve rispettare per potersi sottoporre alla liposuzione è che il suo peso sia stabile. Questo tipo di intervento non deve essere confuso con un sistema per prendere i chili di troppo ma il peso deve essere stabile, cioè il paziente deve aver già provato a rimuovere il grasso in eccesso con una dieta specifica e dell’esercizio fisico mirato. Chi non ha un regime di alimentare controllato e non pratica regolare esercizio fisico non può pensare che l’intervento di liposuzione risolva la situazione poiché è dedicato solamente per i depositi di grasso in eccesso ostinati.

La pelle elastica

Un altro requisito fondamentale per sottoporsi a un’operazione di liposuzione è l’elasticità della pelle. L’epidermide deve avere un buon tono e non essere sottile. Il motivo è che la pelle dopo l’intervento eh ha rimosso il grasso in eccesso dalla zona deve tendersi bene per poter avvolgere i nuovi contorni. Se la pelle non è elastica ma si presenta sottile no si tende bene ma anzi resterà un antisettico eccesso di pelle penzolante che non mostra i risultati ottenuti con la chirurgia plastica. Non c’è un limite massimo di età per questo tipo di chirurgia estetica ma il naturale processo di invecchiamento può essere un grande ostacolo perché la pelle tende a perdere tono ed elasticità, vanificando gli sforzi fatti con la chirurgia per ridefinire i contorni della zona.

Scopri subito di più sulla liposuzione, su che tipo di intervento è, come si svolge e cosa succide nel post operatorio cliccando sul portale www.liposuzione-milano.info

Potrebbero interessarti anche...