Scegliere i serramenti di casa in base allo stile: come si fa

Gli infissi e i serramenti di casa vanno scelti in base allo stile dell’ambiente. Ogni minimo dettaglio deve, infatti, puntare nella stessa direzione al fine di avere un look armonioso e di grande impatto. Basta solo un dettaglio fuori posto per rovinare l’intero concept.

Che stiate realizzando la vostra nuova casa da zero o che siate alle prese con la fase della ristrutturazione, ecco alcuni utili consigli in merito alla scelta degli infissi e dei serramenti per finestre in base allo stile che avete scelto.

Per uno stile classico

La scelta ideale per uno stile di tipo classico sono sicuramente gli infissi realizzati con il legno. Negli stili più classici che non guardano alle mode del momento, il legno è l’elemento che la fa da padrone e infatti sono così realizzati mobili, pavimenti, porte, etc.

Il legno ha il vantaggio di arredare poiché è un elemento che vanta una grande estetica dovuta alle venature e sfumature di colore naturali che si creano durante la crescita dell’albero.

Per un arredo moderno

La soluzione che sicuramente fa per voi se avete scelto uno stile d’arredo moderno è l’infisso in pvc. I serramenti in pvc a Milano sono perfetti rep uno stile di arredo al passo coni tempi che si realizza con la scelta di colori base tenui.

Infissi e serramenti in pvc a Milano sono la scelta migliore anche se non siete abili negli abbinamenti dell’interior design o se siete soliti cambiare stili di arredo nel tempo. Anche se avete ambienti della casa che hanno stili diversi, questi infissi sono la scelta migliore per voi.

Per le soluzioni contemporanee

Se amate le proposte più contemporanee e che guardano al futuro, allora provate gli infissi realizzati con l’alluminio. L’impatto estetico è del tutto diverso e quindi in grado di comunicare con scelte azzardate e fuori da coro come possono esser pavimenti e rivestimenti di ogni stanza della casa in cemento calcestruzzo, la cui tinta grigia quindi si abbina alla perfezione a quella dei profili per le finestre.

Potrebbero interessarti anche...