Scegliere il climatizzatore: quali sono i modelli

Il climatizzatore ormai è un elettrodomestico indispensabile per garantire una temperatura gradevole che dire sollievo dal caldo estivo. Quando le giornate si fanno torride, È indispensabile avere uno strumento che emetta aria rinfrescata tra le mura domestiche. Fondamentalmente, sono due modelli di climatizzatore tra cui trovare la soluzione che meglio risponde alle vostre esigenze. Dovete scegliere il vostro prossimo climatizzatore, dovete aver presente alcuni parametri come la metratura della casa e anche la conformazione dell’appartamento. Vediamo quindi di fare una breve approfondimento sui modelli di climatizzatori per voi.

Il mono split

Il modello di condizionatore più diffuso in assoluto è il cosiddetto mono split. Si tratta di un climatizzatore composto da una sola unità che ha il compito di introdurre in casa l’aria rinfrescata dal sistema. È presente solo un corpo centrale perciò c’è solo un punto di diffusione dell’aria fredda che è più pesante di quella calda perciò piuttosto difficile da commentare. Per questa ragione, il condizionatore mono split è più indicato per tutte quelle applicazioni che hanno una metratura ridotta. Inoltre, può essere indicato per quelle abitazioni caratterizzate da ampi spazi aperti come l’open space che unisce salotto e cucina poiché sono minori le pareti divisorie che possono ostacolare la diffusione dell’aria fredda per evitare di avere ambienti della casa fa ancora molto caldo e si boccheggia per colpa dell’afa. Il costo di questa soluzione è più contenuto anche grazie ai lavori installazione più veloci e meno impegnativi.

Il multi split

Il climatizzatore multi split ha invece più uscite per introdurre l’aria rinfrescata. È la soluzione che fa al caso vostro se avete un’abitazione di metratura ampia per una diffusione omogenea nell’aria senza avere parti della casa dove fa ancora caldo. Ci sono installate più uscite nei diversi punti della casa per movimentare correttamente la pesante aria fredda. Ovviamente, il costo di questa soluzione è maggiore rispetto alla precedente ma ne vale la pena per ottenere il risultato desiderato.

Per info e / o prenotazioni, vai su www.assistenzaclimatizzatori.com

Potrebbero interessarti anche...