Sostituire i denti mancanti per tornare a sorridere e masticare

Chi ha denti perfetti e no ha problemi del cavo orale, non sa che cosa possa significare averli. Fino a quando tutto va bene, nessuno si preoccupa di denti e gengive. Sono aspetti fondamentali per la qualità della vita a cui pochissimi pensano fino a quando non iniziano a sorgere i primi problemi.

Con l’avanzare dell’età è abbastanza normale avere problemi vari, tra cui anche quelli che colpiscono i denti e le gengive. Può succedere che i denti si carino e debbano essere applicate delle otturazioni. A volte succede che i denti siano così mal messi che siano da estrarre e togliere definitivamente.

Sorgono patologie anche a causa di una ancata o carente igiene orale. Lo sporco sui denti si accumula e si sedimenta diventano tartaro. Questa formazione più solida e ostinata, scende nelle gengive fino ad infiammarle e farle sanguinare. Si chiama parodontite e può portare anche alla caduta del dente.

Non si tratta però solo ed esclusivamente di vecchiaia ma anche di problemi che sorgono a causa di eventi traumatici. Per esempio, un trauma o un incidente possono aver ripercussioni anche sulla dentatura che ha bisogno di essere sostituita.

I denti possono avere patologie congenite, cioè presenti fin dalla nascita come malocclusione, bruxismo e simili. In particolare la malocclusione può derivare anche da una errata estrazione.

Ci sono diverse soluzioni che si prospettano a tutte quelle persone che hanno bisogno di sostituire uno o più denti mancati, a prescindere di quale sia la causa. La migliore che ci sia per rimpiazzare i denti mancanti è rappresentata da implantologia dentale Sesto San Giovanni.

Si tratta della tecnica oggi migliore che cis a per sostituire i denti con soluzioni fisse grazie a viti endossee sistemate nella gengiva e nell’osso mandibolare o mascellare su cui sono montati denti artificiali realizzati con un materiale ceramico e altri che riproducono il naturale smalto dei denti. I sistemi di implantologia dentale Sesto San Giovanni sono definitivi e ricchi di vantaggi perché consentono di ritrovare la corretta funzionalità masticatoria e un sorriso bello e sano.

Potrebbero interessarti anche...