Supporto tv 55 pollici, consigli per la scelta

Siete alla ricerca di un supporto tv 55 pollici? Vi serve un staffa che possa permettervi di avere il massimo del comfort? Bene, i modelli ci sono per tutti i gusti e le esigenze! Non dovete far altro che sfogliare i lunghi cataloghi e puntare il dito verso il prodotto che più vi si addice. Certamente le scelte non sono così facili, ma oggi cerchiamo di fornirvi più informazioni possibili, queste vi serviranno nell’acquisto. Cominciamo subito allora.

Decidere di sostituire il classico mobile dove poggia la televisione con un supporto per tv è un buon passo per ottenere numerosi vantaggi. Sempre vi accorgerete che ogni modello da muro o soffitto vi permette più spazio. Inoltre, se optate per staffe con possibilità di ruotazione oppure semplicemente inclinabili la comodità sarà ancora più significativa. Dite addio ai riflessi che vi impediscono la visione, non privatevi della luce accesa perché vi offusca lo schermo. Questo può essere il passato se lo desiderate!

Standard VESA e peso supportato

I dati tecnici sono utilissimi se non di estrema importanza per evitare la catastrofe. Per questo intediamo incidenti dovuti alla televisione che cade a terra assieme alla staffa, oppure il muro che cede. Non sono situazioni che devono capitare, ne va della vostra incolumità o di coloro che sono in casa. Quindi? Ecco cosa vi conviene sapere per stare tranquilli e non aver speso male il vostro denaro.

  • Lo standard VESA, queste sono misure da rispettare per avere un ottimo lavoro. Spiega come fissare il supporto in maniera sicura e ottimale. Tutto cambia da tv a tv, ecco perché è bene sapere quali sono le direttive da seguire.
  • Il peso della tv non è sempre lo stesso, inoltre se consideriamo che oggi tutte le televisioni sono grandi o comunque di media grandezza è facile pensare a una staffa sufficientemente forte e resistente. Capace quindi di supportare la tv e i suoi spostamenti se questa viene inclinata o ruotata. Gli standart da seguire ci sono, basta attenzione.

Tipi di supporti

Il cliente non ha solamente sempre ragione, desidera anche avere quante più opzioni possibili quando deve comprare un oggetto. Ecco perché il mercato mette a disposizione molti tipi di supporti per Tv. Secondo le statistiche quelli da fissaggio a parete sono i più ricercati. Ma non è tutto, si possono anche comprare modelli con fissaggio a soffitto. Chiaramente la scelta è personale, se vi piacciono più le tv in alto anzi che a parete allora sapete già dove andare a puntare.

Che dire invece dei modelli di supporti che poggiano in terra, ma offrono un design incredibile e possono anche essere spostati con le ruote. Stiamo parlando dei supporti a colonnina! Gusto e prezzo vi permettono di fare la scelta. Quindi controllate bene sui cataloghi per trovare il modello adatto a voi.

Il mercato mette a disposizione supporti mobili, fissi, elettrici. Insomma scelte che mettono tutti d’accordo. Dal cliente che gli basta poco fino a quello più difficile da accontentare.

Potrebbero interessarti anche...