Tatuaggi piccoli: quali sono i più belli

Moltissime persone vorrebbero farsi un tattoo, un segno indelebile sulla pelle ma hanno difficoltà a scegliere il soggetto. È vero che i tatuaggi a Roma molto grandi sono belli ei di grande effetto, ma possono risultare poco pratici. I vantaggi di un piccolo tattoo sono invece molteplici; anzitutto, ha un costo minore e ci vuole al massimo una seduta per finirlo. Inoltre, può esser facile celarlo dato che non in tutti gli ambienti di lavoro è visto di buon occhio un tatuaggio. È un’ottima soluzione per chi è al primo tatuaggio e si affaccia per la prima volta a questo mondo.

Quando si tratta di piccoli tatuaggi a Roma quelli che seguono sono i disegni che più spesso vengono riprodotti.

Gli animali

Moltissime volte capita che un piccolo tattoo sia un animale. Ci sono milioni e milioni di modi per realizzare un animale in miniatura: un ritratto molto realistico o una rappresentazione stilizzata, nero o colorato, etc.

C’è un’enorme scelta di animali che si possono tatuare, ma vanno per la maggiori i gatti ora. Basta chiedere a un tatuatore per capire che i tatuaggi a Roma hanno dei periodi; fino a poco tempo fa, in molti si tatuavano i gufi e in passato i delfini erano tra i più richiesti.

Un ever green che pare non passi mai sono gli uccelli in generale, spesso sinonimo di libertà. Non stante ciò, chiunque può scegliere l’animale che più gli piace, senza badare alle mode del momento.

Le scritte

Un tatuaggio formato da una scritta prende il nome di lettering. Chi vuole realizzare una scritta dovrà decidere che cosa scrivere, dove, in che lingua e anche come, cioè il carattere della scrittura.

Spesso capita che un piccolo tatuaggio sia formato da una scritta come un nome o delle inziali. Si può decidere di abbellirlo ulteriormente aggiungendo sfumature, colori e magari anche un piccolo simbolo.

I simboli

Tra i tattoo di piccole dimensioni più amati ci sono però i simboli, tra cui citare sicuramente l’infinito. L’otto sdraiato è forse il tatuaggio più richiesto in assoluto in studio.

Potrebbero interessarti anche...