Trasloco facile: organizzare il trasporto degli ingombranti 

Una delle parti più difficili che ci sia per organizzare un trasloco, riguarda l’organizzazione e il trasporto degli oggetti ingombranti. Infatti, può esser facile avere a che fare con oggetti piccoli che vengono inscatolati e portati presso la nuova sistemazione. Invece, non vale lo stesso con gli oggetti più grandi come possono esser divani e imbottiti, reti e materassi matrimoniali, cucine con isola, armadi 4 stagioni e via dicendo. Può succedere di non sapere da dove iniziare, soprattutto quando si ha a che fare con un trasloco completo per la primissima volta. Alcuni consigli utili possono essere contenuti nella brave guida che segue.

Attrezzarsi per tempo

Spostare gli ingombranti è più difille di quanto si possa pensare perciò bisogna esser proni. È necessario avere a disposizione tutto quello che potrà servire per riuscirsi. Meglio avere a portata di mano una cassetta degli attrezzi e tanti altri materiali anche con largo anticipo. È un errore pensare di avere tutto il tempo che si desidera poiché non c’è da aspettare: meglio esser attrezzati per tempo per non ritrovarsi a dover fare tuto all’ultimo minuto.

Smontare il più possibile

Gli ingombranti per essere spostati vanno smontati il più possibile. Conviene smontare, ove possibile, tutto quello che si riesce per ridurre al massimo l’ingombro. Ovviamente, non è necessario ridurre ai minimi termini un arredo poiché basta arrivare a una misura tale che sia facile spostare il pezzo e caricarlo sui mezzi per i traslochi.

Proteggere pavimenti e porte

Quando si iniziano operazioni di smontaggio dei mobili durante il trasloco, è necessario proteggere i pavimenti che potrebbero rovinarsi per colpa della caduta di oggetti contundenti dall’alto. Può infatti cadere un cacciavite che scalfisce un pavimento. Meglio mettere per terra un pezzo di cartone oppure una vecchia coperta. Meglio anche proteggere altre parti delicate come gli angoli dei mobili con cartoni e cellophane per evitare di rovinare gli stipiti delle porte, ma non solo, durante il trasporto all’esterno degli ingombranti.

Per avere subito ulteriori dettagli, fai click su www.noleggiofurgoni-roma.it/noleggio-furgone-roma-nord/

Potrebbero interessarti anche...