Un bagno dallo stile moderno e contemporaneo

Sempre più persone decidono di arredare il bagno con uno stile moderno e contemporaneo. È sicuramente il tipo di arredamento che oggi va per la maggiore garantendo una grande pulizia e linearità degli spazi. Tuttavia, così semplice come si potrebbe pensare un bagno che segue le ultime tendenze, perciò potrebbe essere utile scorrere questa guida che spiega quali sono gli elementi principali per riuscire nell’intento.

Il pavimento in resina o cemento

Bisogna sempre iniziare dalle basi per costruire l’arredo degli interni. Infatti, per il bagno come sempre occuparsi di quale pavimento posare. È vero che l’effetto legno di piastrelle ingresso porcellanato È molto utilizzato ma per un design ancora più ricercato meglio optare per un pavimento in uno strato unico. Tra i vantaggi c’è quello di far sembrare la superficie ancora più spaziosa.

I materiali migliori da utilizzare per un pavimento in uno strato unico sono la resina oppure il cemento, il quale anche molto economico. Sono pavimentazioni che però richiedono una base perfettamente livellata e senza difetti.

I sanitari sospesi

Per un dovere proprio colpo d’occhio entrando in bagno, ci vogliono i sanitari sospesi. Anzi, tutto il mobilio del bagno compreso il mobile del lavandino, non devono poggiare a terra. Questa è una scelta che va di pari passo con la preferenza dei pavimenti in uno Strato unico senza interruzioni. Lasciare la pizza libera e sgombra aiuta a far sembrare il bagno di quanto è in realtà. Inoltre, è un’ottima soluzione per facilitare le operazioni di pulizia.

La cabina doccia a filo pavimento

Quando si parla di bagno moderno, non può mancare un box doccia a filo pavimento. Si tratta di una modalità per evitare la creazione dello scalino dello spessore con il pavimento. Anche il modo migliore per sfruttare al meglio lo spazio senza Dove per forza utilizzare piatti doccia e cabine con misure standard. Anzi, con questo metodo si può realizzare una cabina doccia di qualsiasi dimensione. Il vetraio Milano realizza le pareti del box doccia su misura personalizzabile anche con ogni genere di lavorazione e decoro.

 

Potrebbero interessarti anche...