Un giardino bello e fiorito: quali piante scegliere

Se vuoi un giardino bello e ricco di fiori, ci sono diverse piante che possono fare al caso vostro. State però attenti che conoscere le pianta un po’ meglio vi aiuta moltissimo a trovare fiori e arbusti facili da mantenere senza troppo sforzo. Vediamo subito alcuni esempi di fiori e piante che possono fare al caso vostro.

Gli oleandri: coloratissimi fiori

Perché non piantare gli oleandri a casa vostra? Sono piuttosto comuni e molto belli. Potete usarli anche come siepe per coprire i confini del vostro spazio verde ed evitare gli sguardi indiscreti. Potete anche usarli come decorazioni semplici, sia in vaso che in terra piena.

Il bello degli oleandri è che non richiedono particolari operazioni di manutenzione e non dovete quindi perdere troppo tempo per la loro cura. Sono delle piante bellissime che fanno dei fiori dall’estetica un po’ esotica. Sono di colore bianco, rosa, rossa o anche arancione. Potete mescolare i colori oppure puntare su uno solo per uno stile più raffinato.

Le rose: immancabili

In tutti i giardini non possono mai mancare le rose. Sono delle piante meravigliose che non richiedono particolari attenzioni quindi non sarete costretti a perdere il vostro tempo libero per curare le rose. Vi basterà ricordare di mettere un po’ di concime a inizio stagione.

Ci sono diversi tipi di rose, dalle selvatiche a quelle più ricche con fiori spettacolari. Le selvatiche hanno rami più spinosi mentre quelle più artificiali sono più indicate per il giardino forse.

Le piante grasse: un giardino particolare

Se abitate in una zona calda, potete pensare di rendere il vostro giardino particolare con delle piante grasse. Aloe vera, cactus, adenia spinosa, agave, crasulla, cuscino della suocera, echeveria, euforbia, orecchie di elefante… sono solo alcuni esempi di piante grasse che potete mettere nel vostro giardino, preferibilmente tra delle pietre. L

Studiate bene l’esposizione e fate sì che le piante vengano immerse dai raggi del sole, evitante quindi la zone a nord del giardino.

Per prendere subito un appuntamento, clicca qui www.gestionedelverde.it

Potrebbero interessarti anche...