Una casa più sicura in soli 4 step

Purtroppo, ancora oggi si sente spesso parlare di furti con scasso e diventa normale andare alla ricerca di sistemi e soluzioni per rendere l’ambiente domestico a prova di ladro. Di seguito, abbiamo elencato alcuni degli interventi più consigliati per una casa sicura più sicura.

  1. Installare porte blindate

Le porte blindate sono ad oggi il miglior sistema che ci sia per rendere la casa più sicura e a prova di ladro. Infatti, le porte blindate hanno sistemi che bloccano ogni tentativo di scasso, compreso quello dei ladri più esperti. Per esempio, la porta blindata ha un sistema anti bumping che rende questo tipo di attacco bloccando classe iniziano lo scasso. Le porte blindate vanno installate in tutti i contesti e, in particolare, in quelli a rischio cioè in case isolate ma anche condomini e complessi residenziali dove sono già state effettuate delle rapine.

  1. Sostituire i vecchi infissi

Spesso capita che i ladri preferiscono introdursi in un ambiente domestico attraverso le finestre perciò queste devono essere antiscasso. Capita spesso che le persone si preoccupino solo e unicamente della porta di ingresso tralasciando, invece, altre possibili vie come le finestre. Se quelle pre esistenti sono vecchie e datate, probabilmente, sono anche più facili da forzare.

  1. Aggiungere tapparelle corazzate

Ogni volta che si esce di casa, anche per poco tempo, le regole vanno sempre abbassate per evitare di esser presi di mira dai topi di appartamento. Le tapparelle vanno anche bloccate onde evitare che vengano alzate dall’esterno con la forza o anche come strumenti per lo scasso.

  1. Luci con sensori di movimento

Ovviamente, i ladri che vogliono introdursi in casa per sottrarre denaro contante e merce di valore, preferiscono agire al buio e quindi installare una luce esterna può essere di enorme aiuto per rendere il lavoro dei ladri più complicato. Il sensore di movimento accende subito la lampadina non appena avverte uno spostamento rendendo impossibile lo scasso.

Per info e / o prenotazioni, vai su www.fabbro-milano.biz

Potrebbero interessarti anche...