Usare basse e alte temperature per operazioni di disinfestazione: come fare?

Il caldo

Ci sono diversi sistemi per produrre alte temperature al fine di attuare una efficace azione di disinfestazione Roma. il primo è usare una macchina per pulire che emette vapore ad altissima temperatura così da uccidere ogni insetto. Il trattamento con il vapore deve essere ripetuto più volte in modo da uccidere anche le uova, dirette responsabili delle recidive.

Un altro sistema per produrre del calore che uccida insetti infestanti come le cimici dei letti è inserire tutti gli oggetti infestati dentro a dei sacchi neri di plastica e chiuderli ermeticamente. Sfruttando le belle giornate di sole, si mettono gli oggetti sigillati nei sacchi al sole così il colore nero attira i raggi e la temperatura dentro i sacchi aumenta. Sarebbe meglio aggiungere dentro al sacco un insetticida naturale chiamato terra di diatomee o farina fossile. Gli oggetti vanno tenuti fuori sotto il sole anche per più giorni per poter far morire di fame gli insetti.

Se sono contaminati da pulci e cimici anche coperte, giacche, vestiti, lenzuola e simili si può ficcare tuto in lavatrice e impostare un programma che raggiunge alte temperature, anche 90° C. il calore e il lavaggio è molto efficace perché uccidere anche le uova, rendendole inerti. C’è chi preferisce addirittura aggiungere nel cestello un prodotto repellente per gli insetti come l’olio essenziale di tea tree.

Il freddo

Un ottimo sistema per la disinfestazione Roma è usare il freddo, infatti, gli insetti muoiono con il freddo e chi abita in una zona fredda può sfruttare questa debolezze per disinfestare ogni oggetto dove si annidano gli insetti infestanti. Chi è solito portare a casa mobili di antiquariato farebbe bene a controllare con una lente di ingrandimento in cerca di cimici o trame. Prima di portare dentro in casa i mobili è bene lasciarli fuori anche tutta la stagione fredda e poi chiudere per bene ogni fessura con uno stucco apposito. Interventi come riverniciature aiutano a uccidere gli insetti grazie alla presenza di sostanze chimiche.

Potrebbero interessarti anche...